/ Storie

Storie | 26 settembre 2021, 15:33

Fagnano Olona, le ceramiche di Marina: buon compleanno al coraggio di osare e cambiare

Il laboratorio-punto vendita di ceramiche in centro al paese, sabato 25 settembre ha festeggiato un anno di attività. Spenta la prima candelina, Marina D'Eredità ripercorre la sua scelta: una storia di cuore, forza e ostinazione scritta in piena pandemia

Fagnano Olona, le ceramiche di Marina: buon compleanno al coraggio di osare e cambiare

«Oggi festeggio il privilegio di fare il lavoro che amo». Ci raccontava Marina D'Eredità in una nostra intervista dell'aprile scorso (LEGGI QUI). Ieri, qualche mese più tardi e un anno dopo l'inaugurazione e l'apertura in piena pandemia, ha festeggiato il primo compleanno della sua attività: La Piperita Lab, il laboratorio-punto vendita, in via Saibene a Fagnano Olona, dove l'artigiana-ceramista lavora l'argilla e modella con le proprie mani gli “oggetti del cuore”, ceramiche per la decorazione della casa e della persona.

«Non potevo fare scelta migliore: ogni volta che vedo una persona sorridere mentre guarda uno dei miei lavori mi emoziono; riuscire a dare un minuto di leggerezza e serenità è la soddisfazione più grande. Oggi festeggio il privilegio di fare il lavoro che amo». (QUI L'INTERVISTA COMPLETA).

Sabato 25 settembre la festa in laboratorio e il soffio simbolico sulla “prima candelina” che è stato anche l'occasione per mostrare in anteprima una piccola selezione della “Christmas Collection 2021”. Con la speranza che sia un Natale diverso dall'ultimo ma con una consapevolezza che regala una forza in più, oggi come un anno fa. «Il processo di manipolazione dell'argilla rimanda alla mente un messaggio importante, quasi terapeutico: nonostante gli ostacoli, posso farcela. Poi, la felicità che provo mi convince che sto andando nella direzione giusta». Buon compleanno al coraggio di osare e cambiare, con cuore, forza e ostinazione nonostante tutto.

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore