/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 27 settembre 2021, 14:34

Busto, addio a Salvatore Florenti. Il cordoglio di Forza Italia e il messaggio di Giorgia Meloni

Si è spento a 67 anni Salvatore Florenti, noto a Busto Arsizio anche per il suo impegno in ambito politico tra le fila di Forza Italia. Sabato aveva incontrato la leader di Fratelli d’Italia, che gli ha dedicato un post: «Non riesco a crederci, ma ci guarderai da lassù»

La foto postata da Giorgia Meloni

La foto postata da Giorgia Meloni

Si è spento ieri a 67 anni Salvatore Florenti, noto a Busto Arsizio anche per il suo impegno in ambito politico. Era infatti responsabile del gruppo cittadino dei Seniores di Forza Italia.

Soltanto il giorno prima di andarsene, Florenti aveva avuto modo di fermarsi qualche istante con Giorgia Meloni in occasione del suo passaggio a Busto.
E oggi la leader di Fratelli d’Italia ha dedicato una fotografia e un post a quel breve ma significativo incontro.

«Mi hai preso la mano, sabato a Busto Arsizio – scrive Meloni sulla sua pagina Facebook –. In un minuto mi hai raccontato la tua storia, di quelle che mozzano il fiato. Tremavi per colpa del Parkinson, ma il tuo sguardo era risoluto. Deciso.
Dicono che tu abbia detto che eri felice per quell'incontro. Lo sono stata anche io. Ieri te ne sei andato e non riesco a crederlo. Ma so che ci guarderai da lassù, e saprai che faremo quello che facciamo anche per te. Ciao Salvatore».

Ad attivarsi per l’incontro tra Florenti e Meloni era stato Orazio Tallarida, vicecommissario cittadino di Forza Italia, che in queste ore piange un caro amico. «Due settimane fa – rivela Tallarida – Salvatore aveva firmato la mia storica bandiera forzista del ’94 con gli autografi di tutti i più importanti esponenti del partito raccolti negli anni in giro per l’Italia duranti gli appuntamenti elettorali. La sua firma sarà l’ultima.
Perdiamo un grande amico, molto stimato, che sabato, nonostante tutto, ha voluto essere presente al nostro gazebo». Presente fino all’ultimo.

I funerali di Salvatore Florenti si terranno martedì 28 settembre alle ore 14 nella chiesa parrocchiale dei Ss. Apostoli.

R.C.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore