/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 28 settembre 2021, 15:33

Busto, tecnici al lavoro in viale Boccaccio per calibrare le tempistiche del semaforo

Dopo le proteste per le lunghe code all’incrocio con le vie Cardinal Simone e Cardinal Ferrari, i tecnici sono all’opera per calibrare le tempistiche dei nuovi impianti, che presentano la luce gialla intermittente

Il semaforo all'incrocio tra via Cardinal Simone e viale Boccaccio

Il semaforo all'incrocio tra via Cardinal Simone e viale Boccaccio

L’attivazione del nuovo semaforo in viale Boccaccio, all’incrocio tra le vie Cardinal Simone e Cardinal Ferrari, ha creato – tra ieri e questa mattina – lunghe code e le immancabili polemiche social da parte di chi si è ritrovato bloccato nel traffico in un punto solitamente piuttosto scorrevole (leggi qui).

L’assessore alla viabilità Massimo Rogora ha spiegato che si è trattato di un test del nuovo impianto, che sarebbe stato spento questa mattina per poi essere rimesso in funzione con i tempi adeguati.
E in effetti da qualche ora fa i tecnici stanno intervenendo sui semafori, che presentano la luce gialla intermittente.

Da Agesp Attività Strumentali fanno sapere che si stanno calibrando le tempistiche che, col passaggio da due a una corsia per chi vuole proseguire dritto lungo il viale e una corsia dedicata a chi vuole svoltare a sinistra, risulteranno leggermente più lunghe rispetto a prima.

Una volta registrato il flusso delle auto, però, le code che si sono viste ieri non dovrebbero più ripetersi. L’obiettivo è ottenere un incrocio più sicuro ma senza congestionare il traffico.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore