/ Cronaca

Cronaca | 28 settembre 2021, 07:38

Maxi furto di tabacchi nel Comasco, bottino da centinaia di migliaia di euro

I carabinieri hanno ricostruito il colpo al deposito dei Monopoli di Stato di via Petrarca a Rovello Porro: i malviventi hanno sbarrato le strade con dei camion della nettezza urbana rubati

Maxi furto di tabacchi nel Comasco, bottino da centinaia di migliaia di euro

Ammonta a centinaia di migliaia di euro l’entità del bottino del furto notturno, fra domenica e lunedì, avvenuto al deposito dei Monopoli di Stato di via Petrarca a Rovello Porro, nel Comasco. Lo riporta ilSaronno.it.

I carabinieri hanno ricostruito l’accaduto: i malviventi, si pensa a diverse persone, sono entrati in azione alle 3 del mattino, arrivati sul posto con ben quattro camion della nettezza urbana, rubati poco prima a Seveso in Brianza. I mezzi pesanti sono stati posizionati in modo tale da bloccare le vie di accesso alla zona industriale di Rovello, dove si trova il deposito di sigarette e tabacchi.

Il deposito è stato completamente svuotato: per portare via una tale quantità di merce devono essere stati attrezzati anche di tre o quattro piccoli camion per caricare la refurtiva e per la fuga. Per entrare nel magazzino, hanno abbattuto il cancello metallico.

Un colpo evidentemente preparato da tempo e nei minimi dettagli: si stima che siano rimasti sul posto solo una mezza dozzina di minuti. Nessuno si è accorto di niente sino al mattino quando la circolazione in zona è rimasta bloccata a causa dei camion della nettezza urbana che erano stati posti a sbarrare le strade.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore