ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Territorio

Territorio | 01 ottobre 2021, 23:23

A Lonate Pozzolo il municipio si veste di rosa contro il tumore al seno

Un'iniziativa per sostenere la Campagna Nastro Rosa di Airc: obiettivo duplice sensibilizzare e raccogliere fondi

Il municipio a Lonate si è tinto di rosa

Il municipio a Lonate si è tinto di rosa

A Lonate Pozzolo il municipio si è vestito di rosa, per un importante messaggio. L’amministrazione comunale di Lonate Pozzolo sostiene infatti la Campagna Nastro Rosa 2021 promossa dalla Fondazione Airc e sostenuta dall’Associazione dei Comuni Italiani.

La sera del primo ottobre il palazzo comunale si è illuminato di questo colore come altri monumenti significativi in tutta Italia. «Ringraziamo per la collaborazione i volontari Airc di Lonate e il prezioso aiuto tecnico della Pro-Loco, sempre attenta a sostenere ogni iniziativa sul territorio - spiega il Comune - Airc da oltre 55 anni sostiene e finanzia la ricerca scientifica in Italia per rendere il cancro una malattia sempre più curabile, e contribuisce alla diffusione di informazione tra i cittadini riguardo l’importanza di adottare corretti stili di vita per ridurre il rischio di tumore».

L'associazione - ricorda ancora il Comune - da oltre 55 anni sostiene e finanzia la ricerca scientifica in Italia per rendere il cancro una malattia sempre più curabile, e contribuisce alla diffusione di informazione tra i cittadini riguardo l’importanza di adottare corretti stili di vita per ridurre il rischio di tumore: «Il mese di ottobre è dedicato in tutto il mondo alla prevenzione del tumore al seno, che colpisce circa 55.000 donne ogni anno. L’obiettivo di Airc è di arrivare a curarle tutte! Negli ultimi anni la ricerca ha raggiunto traguardi fondamentali per la cura del tumore al seno, portando fino all’87% la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi. Pur avendo raggiunto questi considerevoli risultati, è importante non fermarsi e Airc invita tutti a sostenere insieme il lavoro dei ricercatori».

Sensibilizzare e raccogliere fondi rappresentano gli obiettivi della Campagna Nastro Rosa Airc: «Invitiamo ciascuno di voi a sostenere le varie iniziative AIRC promosse dai volontari sul territorio.La salute ed il benessere dei cittadini sono un bene essenziale e vogliamo unire le nostre forze in modo da raggiungere il maggior numero di persone su un tema di grande rilevanza per ciascuno di noi».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore