ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Sport

Sport | 02 ottobre 2021, 18:42

Prina: «La sfida contro i veneti ci deve far crescere. È il momento del lavoro, non dei giudizi»

L'allenatore della Pro Patria ribatte alle preoccupazioni nell'incontro che precede la partita contro Virtus Verona: «Domenica ci vogliono prima di tutto lucidità, poche parole e fatti. Sono realista, ho sposato un progetto e lo porteremo a termine. L'anno prossimo saremo ancora in serie C»

Luca Prina

Luca Prina

Diretto e consapevole dopo le due sconfitte della Pro Patria: così si presenta Luca Prina alla vigilia di una partita importante: allo Speroni ecco arrivare Virtus Verona.

Che cosa serve domenica 3  ottobre contro i veneti? «Lucidità - replica - poche parole, fatti invece». Deciso, il mister, nel liquidare i giudizi che ritiene frettolosi, anche i mormorii sullo stato della sua panchina: «Non arrivo a considerazioni dopo sei partite di campionato. Sono un uomo di campo. Sono realista, non ottimista, e non guardo la classifica. È il momento del lavoro, non dei giudizi».

Gli aspetti tattici conteranno contro una squadra che si trova nella nostra zona classifica? «Importanti, ma la testa di più». Si sofferma sui moduli, si confronta sull'alternativa 3-4-3, ma poi ancora tiene a precisare che occorrono calma e pazienza.

E prende un impegno, anzi lo ribadisce: «Io ho sposato un progetto che mi piace tantissimo, chiaro e definito. Dobbiamo crescere ma arriveremo all'obiettivo. L'anno prossimo, giocheremo ancora in serie C».

 

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore