/ Volley

Volley | 02 ottobre 2021, 11:23

La Futura Volley riparte dal Trofeo Bruna Forte

Appuntamento al Palaborsani oggi, alle 17.30, in vista della ripartenza del campionato. Coach Lucchini: «In campo con Mondovì per confermare la nostra crescita»

Foto Antonio De Salvo Lupo

Foto Antonio De Salvo Lupo

È arrivato il giorno dell’esordio delle cocche davanti al proprio pubblico: a una settimana dall’inizio del campionato di Serie A2 2021/22, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio celebra l’approdo al PalaBorsani con la 13esima edizione del Trofeo Bruna Forte. Alle 17.30 di oggi, 2 ottobre, - sottolinea un comunicato di Futura Volley Giovani - le biancorosse sfideranno la forte Lpm Bam Mondovì, top team del girone B in cadette ria, riabbracciando per la prima volta i supporter casalinghi dopo tantissimo tempo. Ingresso libero e gratuito, garantito fino al 35 per cento della capienza, consentirà a una moltitudine di appassionati di assistere a quella che può essere considerata la vera e propria ouverture dell’annata bustocca.

Il match sancirà l’esordio ufficiale della Futura nell’impianto castellanzese e, allo stesso tempo, porrà di fatto fine a un precampionato difficoltoso, tra amichevoli annullate e indisponibilità del Palasport San Luigi a causa dell’allagamento delle scorse settimane. Capitan Lualdi e compagne sono state comunque in grado di lavorare bene per creare l’amalgama necessaria a iniziare la stagione con il piede giusto. Prova ne sono gli incontri disputati nel triangolare di Chieri e nell’ultimo test a Bergamo: il team biancorosso ha dimostrato di essere in crescita sotto tutti gli aspetti, di gioco e caratteriali, necessari per iniziare la stagione con il piede giusto. Non solo le ragazze in campo, ma tutti i componenti del club tengono particolarmente a questo appuntamento.

Le parole di coach Matteo Lucchini, alla quinta stagione sulla panchina biancorossa: «È una partita da conferme, utile per le indicazioni che ci serviranno per iniziare il campionato con ancora più certezze. In queste settimane abbiamo cercato di mettere dei mattoncini importanti per presentarci alla prima uscita con una buona impostazione di gioco, già pronti a lottare per portare a casa la vittoria. Mondovì è una squadra estremamente competitiva, che lotterà per le posizioni di testa nel girone opposto al nostro. Ha qualche vantaggio per quel che riguarda le amichevoli precampionato giocate, ma a noi serve una prova importante per verificare la nostra condizione in questo momento. Ci teniamo a fare bella figura, inoltre, perchè il Trofeo Bruna Forte ha un significato particolare sia per la società che per tutto il volley bustocco“.

Ecco le informazioni principali sull’appuntamento odierno: sabato 2 Ottobre – PalaBorsani di Castellanza (VA) 13esimo Trofeo Bruna Forte: Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Lpm Bam Mondovì Inizio gara ore 17.30 – Apertura al pubblico dalle 16.30 Ingresso libero con Green Pass e mascherina fino al limite consentito della capienza dell’impianto Diretta streaming sui canali Facebook e YouTube della Futura Volley Giovani Busto Arsizio.  

Abbonamenti 2021-2022

Il Trofeo Bruna Forte darà la possibilità di prenotare la tessera stagionale biancorossa per la stagione 2021/2022 direttamente al palazzetto. L’abbonamento, del costo di 80 euro (60 euro ridotto under 13), sarà valido per tutte le gare casalinghe di regular season e di Coppa Italia. All’ingresso del PalaBorsani sarà presente un desk dedicato, in cui si potrà pagare l’acquisto in contanti oppure ricevere le istruzioni per il pagamento tramite bonifico bancario.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore