Sport - 05 ottobre 2021, 12:51

VIDEO. La Tre Valli Varesine a Casa Eolo. Luca Spada: «Pronto al superpremio se dovessimo vincere»

Dopo la maratona elettorale di ieri, Busto e Varese ancora legate a doppio filo grazie alla classica ciclistica. Prima edizione al femminile e centesima per la gara maschile “grandi firme”, con una start list d'eccezione. I corridori sono scattati da Busto a mezzogiorno, l'arrivo in via Sacco a Varese verso le 17. Festa al villaggio di partenza nella cittadella Eolo

VIDEO. La Tre Valli Varesine a Casa Eolo. Luca Spada: «Pronto al superpremio se dovessimo vincere»

Dopo la maratona elettorale di ieri, Busto e Varese ancora legate a doppio filo grazie alla Tre Valli Varesine. Prima edizione al femminile (LEGGI QUI) e centesima per la gara maschile “grandi firme”, con una start list d'eccezione: dal vincitore del Tour de France Tadej Pogacar a Vincenzo Nibali, rigenerato dopo la vittoria al Giro di Sicilia, senza dimenticare Rigoberto Uran, Alejandro Valverde, Aleksandr Vlasov e gli italiani, attesi protagonisti: Antonio Puppio (Team Qhubeka) di Samarate, Stefano Oldani (Lotto Soudal) di Busto Garolfo e Alessandro Covi della Uae Team Emirates. Padroni di “casa”, i rappresentanti del Team Eolo Kometa, con capitan Lorenzo Fortunato (eroe dello Zoncolan al Giro d'Italia 2021) supportato da Vincenzo Albanese, Francesco Gavazzi e Edward Ravasi.

Casa Eolo” ha accolto i corridori alla partenza, da Busto Arsizio (il chilometro zero in viale Duca D'Aosta di fronte al Municipio) verso il circuito cittadino di Varese, con l'arrivo tradizionale in via Sacco. Perché la centesima edizione ha da rispettare tutti i crismi della storia, come merita una grande classica come la Tre Valli Varesine organizzata dalla “Alfredo Binda” di patron Renzo Oldani.

Il presidente e fondatore di Eolo, Luca Spada ha fatto da padrino alla presentazione della squadra “azzurra” sul palco allestito al villaggio di partenza in via Gran San Bernardo, assieme al sindaco Emanuele Antonelli e a Laura Rogora, che hanno vissuto un'altra mattinata di festa (e di sport) dopo il trionfo elettorale di ieri. Anche Luca Spada sogna un regalo dai suoi corridori nella gara di casa. Considerando la start list non sarà impresa facile, in ogni caso il superpremio sarebbe garantito.

GUARDA IL VIDEO


La tabella di marcia. La gara per professionisti di categoria WorldSeries è partita da Busto Arsizio alle ore 12, per transitare per la prima volta da Varese alle 13.05 ed iniziare i dieci giri finali, per un totale di 196 chilometri di gara, con l’arrivo previsto alle ore 16.45. La corsa sarà trasmessa in diretta televisiva su RaiSport, dalle ore 15 alle 17.15, e su RaiDue dalle 16.15 alle 17.15.

A.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU