/ Economia

Economia | 07 ottobre 2021, 16:19

Cambio al vertice di Federconsumatori Varese: Antonio Ciraci è il nuovo presidente

Ciraci ex segretario generale della Filt prende il posto di Francesco De Lorenzo che lascia l'incarico dopo 15 anni di impegno a difesa dei consumatori

Francesco De Lorenzo e Antonio Ciraci

Francesco De Lorenzo e Antonio Ciraci

 

Cambio al vertice della Federconsumatori Varese; oggi. 7 ottobre, il direttivo ha eletto presidente Antonio Ciraci in sostituzione di Francesco De Lorenzo che lascia l'incarico dopo un lungo periodo di lavoro e di impegno.

Antonio Ciraci ha una lunga esperienza all'interno della Cgil di Varese: prima alla guida del sindacato dei tessili fino al 2004 poi responsabile dell'ufficio vertenze fino al 2010, componente di segreteria della Camera del Lavoro di Varese e segretario generale Filt fino al 2019. 

«Accetto questo nuovo incarico – dichiara Ciraci - consapevole della complessità e della delicatezza del ruolo e del compito di questa importante associazione. In questi anni difficili l'obiettivo della Federconsumatori è stato quello di stare più vicino ai tanti cittadini che si sono rivolti a noi. Vogliamo aumentare la presenza sul territorio al servizio di quanti intendono far valere i diritti dei consumatori».

La Federconsumatori ringrazia Francesco De Lorenzo per l'importante lavoro svolto nei 15 anni della sua presidenza. In questi anni Federconsumatori è cresciuta e si è affermata nell'intera provincia di Varese.

«Il lavoro svolto da De Lorenzo resta la base fondamentale per il proseguimento e il miglioramento dell'associazione stessa» conclude il direttivo. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore