/ Sport

Sport | 07 ottobre 2021, 15:01

Basket, serie B: Knights Legnano a caccia del bis

Dopo la bella vittoria a Livorno, altro avversario toscano per i cavalieri. Al palaBorsani di Castellanza, nella prima stagionale tra le mura amiche, arriva Empoli. Palla a due, domenica 10 alle 18. Sul fronte Knights tutti abili e arruolabili, eccezion fatta per Janko Cepic

Basket, serie B: Knights Legnano a caccia del bis

Dopo la vittoria a Livorno, contro una delle migliori squadre della categoria (serie B), ora i Knights sono chiamati al debutto al PalaBorsani nella prima gara casalinga della stagione, domenica 10 ottobre (ore 18).

L’avversaria è la USE Empoli, una formazione giovane che ha conquistato i primi due punti contro Piombino, grazie al parziale finale di 82-70.
L’uomo di esperienza, che ha il compito di guidare la squadra e di dettarne i ritmi, è Simone Berti. Playmaker classe ’85, divide la cabina di regia con Riccardo Balducci, che gli concede ossigeno e minuti preziosi in panchina. Berti proviene dalla grande cavalcata con Chiusi, nella passata stagione, ed è chiamato a portare con sé una sorta di DNA vincente, mentre Balducci rappresenta il futuro, per caratteristiche e carta d’identità.

Luca Digno e Filippo Guerra saranno verosimilmente le due guardie titolari. Si tratta di volti nuovi, che ancora stanno cercando i giusti meccanismi per poter rendere al meglio, ma di certo conoscono bene la categoria e hanno già dimostrato di avere i numeri e i margini per salire di livello. Per loro, rispettivamente 15 e 10 punti nell’esordio in campionato, ma fattore ancora più importante è la propensione all’assist per Guerra e la voglia di andare a rimbalzo di Digno, due aspetti che rendono queste due guardie elementi duttili. Lorenzo Restelli è il simbolo di questa squadra e in questa stagione cercherà di dimostrarlo sia a livello statistico che di impatto sul parquet. 14 punti e 6 rimbalzi nella prima uscita, e tante piccole cose che hanno un’importanza capitale. 

Sul fronte Knights Legnano tutti abili e arruolabili, eccezion fatta per Janko Cepic.

L’appuntamento è alle ore 18 al PalaBorsani di Castellanza, per la palla a due tra Legnano ed Empoli, match valido per la seconda giornata di serie B, girone A.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore