/ Sport

Sport | 08 ottobre 2021, 07:06

Presentazione show: la Uyba si diverte sul palco del Teatro Sociale. Tra sogni e promesse

Una serata spensierata per le farfalle di Busto. L'ultima, prima che s'incominci a fare sul serio, domani sera, nella sfida contro Monza. Performance top di Mingardi al canto e Poulter al pianoforte. Poi i saluti istituzionali e i sogni nel cassetto di patron Pirola. FOTO E VIDEO

Presentazione show: la Uyba si diverte sul palco del Teatro Sociale. Tra sogni e promesse

Al teatro Sociale “Delia Cajelli”, nel cuore della città, una serata spensierata per le farfalle di Busto. L'ultima, prima che s'incominci a fare sul serio, sabato sera, nella sfida contro Monza, anticipo televisivo che apre il campionato di serie A1 femminile (LEGGI QUI).

La presentazione della Unet e-work Busto Arsizio, giovedì sera, è filata via tra sorrisi, giochi, battute e una “promessa” strappata al coach, Marco Musso: quella di ritrovarsi qui (al Sociale, ndr) a fine stagione a festeggiare un alloro e lui a interpretare sul palco una canzone di Ligabue, dopo averle “suonate” (si spera) in campo, nelle tre competizioni (campionato, Coppa Italia e Coppa Cev) cui la Uyba prenderà parte. Chi ha mostrato ottime doti canore nella serata-show è stata Camilla Mingardi, mentre la campionessa olimpica Jordyn Poulter ha dato sfoggio delle sue abilità al pianoforte. Con Davide Paniate e Federico Basso di Zelig a condurre in maniera egregia la serata e la chiacchierata simpatica con tutte le componenti della rosa (GUARDA I VIDEO con capitan Stevanovic e coach Musso).

Poi gli interventi istituzionali: dal sindaco Emanuele Antonelli, accompagnato dagli assessori uscenti Laura Rogora e Manuela Maffioli, che ha sottolineato come la Uyba rappresenti un orgoglio di e per Busto, prossima città europea dello sport nel 2023, al presidente Giuseppe Pirola. Il patron ha espresso alla città, che ha ospitato per la prima volta da quando è lui alla guida una presentazione della squadra, i “sogni nel cassetto”: una e-work Arena (pala Maria Piantanida) sempre più cittadella dello sport, legata al liceo sportivo Acof da una palestrina e una struttura ricettiva in più (pensata anche come mensa scolastica), un fisio-lab ed una foresteria per le atlete. «Affinché il palazzetto viva 365 giorni l'anno - ha detto Pirola - all'interno del core business della pallavolo».

Nel finale di serata sono saliti sul palco i vice presidenti Mario Chen e Francesca Piccinini ad accogliere sponsor e istituzioni. Presenti sulla scena anche Paolo Ferrario, AD e-work Spa, Andrea Saini di Laica Spa, Mattia Moro socio del club e per la società Enzo Barbaro, Giorgio Ferrario, Elena Colombo e Milvia Testa.

Risate, emozioni, applausi e un tifo caloroso (con gli Amici delle Farfalle in maglia rossa d'ordinanza), antipasto di quello che si ritroverà al palazzetto già domani sera. Ieri è stata l'ultima serata spensierata che ha ribadito in maniera netta il rapporto tra la Uyba e i suoi sostenitori, la società e la città di Busto.

FOTO E VIDEO

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore