/ Volley

Volley | 09 ottobre 2021, 23:19

Uyba: il ritorno del pubblico premiato dalla vittoria

Busto batte Monza in rimonta: 3-1 finale. Alexa Gray Mvp

Immagine dalla pagina Fb della società

Immagine dalla pagina Fb della società

Subito un'Uyba da sogno: nella gara di apertura del campionato 2021/22 le farfalle sconfiggono in casa il Vero Volley Monza per 3-1 e festeggiano dunque nel modo migliore il ritorno del pubblico alla e-work arena. In visibilio gli oltre 1200 sugli spalti di fronte al recupero di Stevanovic e compagne che, dopo un primo set opaco, hanno offerto una prestazione di cuore e qualità ribaltando completamente l'andamento del match.

Se in avvio di gara Van Hecke (19 punti in totale) e Mihajlovic (9) avevano messo in seria difficoltà il muro difesa bustocco, dal secondo set la Uyba ha cambiato marcia: precisa in seconda linea con Bosetti e Zannoni su ogni palla, la squadra di Musso ha iniziato a proporre il proprio miglior gioco, con Poulter ispirata e la coppia Mingardi (20) e Gray (18 MVP) a trascinare.

Coach Gaspari ha provato tutte le proprie carte, inserendo durante il match anche Candi, Davyskiba e Styskiak che nel quarto parziale hanno portato Monza a recuperare un pesante svantaggio e ad essere vicine al 2-2: brava anche in questa occasione la Uyba a non mollare e a chiudere con Mingardi e Stevanovic scatenate.

A inizio gara Camilla Mingardi è stata premiata da Giuseppe Pirola (presidente Uyba e vice presidente di LVF) come miglior realizzatrice del 2020/21, fiori e applausi scroscianti per Alessia Gennari, per la prima volta da avversaria a Busto Arsizio. 

Sala stampa, Jovana Stevanovic: «Una bellissima partita con tanti punti lunghi, ce l'aspettavamo proprio così. Siamo partite male, lasciando tante opportunità a Monza che non ci ha perdonato nel primo set. Poi abbiamo avuto pazienza e siamo tornate in partita. Sono molto felice perchè abbiamo fatto vedere una giusta aggressività e un giusto carattere: andiamo avanti così». 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore