/ Alto Milanese

Alto Milanese | 10 ottobre 2021, 21:42

Pam: le caldarroste degli Alpini danno il benvenuto all’autunno

C'è bel tempo e finalmente il Parco Alto Milanese, torna ad ospitare un evento grande e partecipato, che ha coinvolto le famiglie. Una domenica di festa con la Castagnata in Baitina (e non solo) che è andata oltre le previsioni degli organizzatori

Caldarroste per tutti al Pam. Alpini all'opera in Baitina

Caldarroste per tutti al Pam. Alpini all'opera in Baitina

C'è bel tempo e finalmente il Pam, Parco Alto Milanese, torna ad ospitare un evento grande e partecipato, che ha coinvolto tutte le età. Una domenica di festa con la Castagnata in Baitina (e non solo) che è andata oltre le previsioni degli organizzatori. Nel pomeriggio, caratterizzato dai colori del parco, diversi spettacoli e animazioni hanno attirato i più piccoli, e infine le caldarroste degli Alpini hanno dato il benvenuto all’autunno.

Durante l’evento sono intervenuti, per un bilancio delle ultime iniziative, il sindaco di Castellanza Mirella Cerini, il consigliere uscente di Busto, con delega al Parco, Roberto Ghidotti, il consigliere comunale di Legnano Giacomo Pigni, oltre a Giuliano Prandoni presidente della Protezione civile di Legnano.

Sull’evento odierno il presidente del Parco Alto Milanese, Davide Turri, ha commentato: «Oggi è stata una bellissima giornata, che ha visto una grande affluenza in Baitina. Conferma la vocazione di questa parte di parco per la fruizione e per manifestazioni come quella odierna. È importante – ha proseguito il presidente del Consorzio Pam - che questo parco sia in ordine e pulito; per questo stiamo investendo molto sul decoro, sulla sistemazione dei sentieri, delle staccionate e la manutenzione dei boschi. Importante è anche il nuovo progetto con la Protezione civile “Alberto da Giussano” di Legnano, un “QR Code” sulle bacheche del parco rimanda ad un portale web per le segnalazioni, in modo da poterle gestire e collaborare direttamente con gli utilizzatori. Un nuovo strumento per un Pam più pulito».

GUARDA I VIDEO della domenica di festa al Parco Alto Milanese

LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Raffaele Specchia

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore