/ Valle Olona

Valle Olona | 10 ottobre 2021, 14:58

Pink Parade, LE FOTO. Camminata rosa a Marnate per il mese della prevenzione

Oltre una cinquantina le persone che si sono ritrovate al parco dell'ex Mulino e hanno camminato nel fondovalle, per sensibilizzare e sostenere la ricerca. Tra le “pink ambassador” il sindaco Elisabetta Galli. Un bel messaggio nel mese da sempre dedicato alla prevenzione dei tumori femminili e alla salute delle donne

Pink Parade, LE FOTO. Camminata rosa a Marnate per il mese della prevenzione

Pink is good. Torna a colorarsi di rosa la Valle Olona. Dopo la camminata solidale contro la violenza sulle donne, organizzata a settembre dal Centro Icore di Gorla Maggiore, oggi è stata la “Pink Parade” a Marnate a sensibilizzare sui tumori femminili e sul tema della salute delle donne.

A Marnate come in tante città d'Italia, domenica mattina si è passeggiato per la ricerca, tinteggiando con le magliette rosa dell'evento il fondovalle tra il parco dell'ex Mulino e il casello ferroviario della Valmorea. Una camminata nel verde, un percorso ad anello di circa 5 chilometri, che ha colto nel segno, diffondendo il rosa anche sui social ma, aspetto ben più importante, sostenendo la ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi e sensibilizzando nel mese da sempre dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

La partecipazione è stata importante. Oltre una cinquantina le persone che si sono ritrovate a Marnate, di buona mattina, e hanno camminato lungo il percorso nel fondovalle. Tra le “pink ambassador” anche il sindaco, Elisabetta Galli. Che ha simbolicamente acceso, per tutto il mese, la “luce rosa” sulla facciata del Municipio, oltre ad impegnarsi nuovamente per organizzare la “Pink Parade” marnatese, dimostrando ulteriore supporto verso questa nobile causa. «Ringrazio tutti, è stata una bellissima occasione per stare insieme e sensibilizzare». Alla fine della camminata, anche un meritato ristoro, all'ex casello della Ferrovia Valmorea. «I gestori – sottolinea la prima cittadina di Marnate nei suoi ulteriori ringraziamenti – sono sempre disponibili e collaborativi con l'amministrazione comunale, mettendo a disposizione una bella location ma soprattutto accogliendo con calore e vicinanza». Insomma, “Pink is good”.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Alessio Murace

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore