/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 12 ottobre 2021, 07:00

Le ultime ore per aiutare... ad aiutare Busto Arsizio

Sono aperte fino alle ore 23 di martedì 12 le preiscrizioni per il prossimo corso base di volontari alla Croce Rossa e far crescere così la squadra

La Cri al Teatro Sociale per il libro di Lucio Piccoli

La Cri al Teatro Sociale per il libro di Lucio Piccoli

La Croce Rossa di Busto ha un sogno: trovare tanti altri nuovi volontari. Sono le ultime ore per coronare un pezzetto di questo sogno: aperte fino alle 23 di martedì 12 ottobre le preiscrizioni al prossimo corso base per Volontari del Comitato bustocco.

Le prime lezioni si terranno lunedì 18 ottobre e riguarderanno un'introduzione storica, importante per cogliere pienamente lo spirito della Cri. Poi ci si addentrerà nel diritto internazionale e quindi nei bisogni e nelle risposte da progettare e fornire, infine approfondimento sulla sicurezza.

Qui il form che servirà unicamente per cercare di includere ogni aspirante nel corso più confacente alle proprie esigenze, avvisa la Croce Rossa. Altro passaggio è completare l’iscrizione sul portale GAIA dell'ente.

I volontari della Croce Rossa hanno brillato in maniera ancora più forte nel buio della pandemia. Ma rappresentano appunto un riferimento sicuro in diversi casi. Anche in quelli lontano dagli occhi della città. Come accade nel soccorso quotidiano dei senzatetto che alla stazione ricevono assistenza, ascolto, cibo e qualcosa di caldo di cui cibarsi. Ma più di tutto, un sorriso. Quello che questi uomini e donne sanno sempre rivolgere.

Si sono mobilitati per Busto e hanno avuto il sostegno della città stessa. Un momento recente la presentazione del libro di Lucio Piccoli "Una vita da impresario" al Teatro Sociale "Delia Cajelli", in aiuto nella costruzione della sede.

Ma oltre al supporto economico, importante, si può offrire il proprio tempo. Diventare volontario è offrire un dono dal valore non calcolabile, come quello di un sorriso. La porta è aperta per chi vuole aiutare... ad aiutare Busto.

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore