/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 12 ottobre 2021, 15:33

Riflessioni sull'acqua con Umberto Pelizzari

Nell’ambito della rassegna “Della Natura e dell’Arte” venerdì 15 ottobre alle ore 21, alla Sala Tramogge dei Molini Marzoli. A cura del Circolo Legambiente Busto Verde. Intervengono il presidente di Alfa, Paolo Mazzucchelli, e l'apneista di fama mondiale. Il fiume Olona, l'inquinamento e il rapporto di Goletta Verde al centro delle relazioni

Riflessioni sull'acqua con Umberto Pelizzari

Nell’ambito della rassegna “Della Natura e dell’Arte” venerdì 15 ottobre alle ore 21, Cristina Moregola Gallery, A&A Studio Legale e Fondazione Bandera per l’Arte presentano la conferenza “Acqua”, a cura del Circolo Legambiente Busto Verde. Un incontro alla Sala Tramogge dei Molini Marzoli con il quale Legambiente rinnova la propria collaborazione con la seconda edizione della rassegna di arte contemporanea dedicata alla natura, all’ambiente e alla sostenibilità.

L’intervento introduttivo “Acqua di tutti, acqua bene comune” di Paola Gandini, presidente del Circolo Legambiente Busto Verde, sarà seguito da “Acqua di città. Sistema integrato dell’acqua urbana” di Paolo Mazzucchelli, presidente Alfa. Poi le relazioni di: Lorenzo Baio, membro del Direttivo Legambiente Lombardia, su “Acqua di fiume. La situazione del fiume Olona” e Barbara Meggetto, presidente Legambiente Lombardia, “Acqua di lago. Il rapporto di Goletta Verde”. Concluderà la serata una videointervista a Umberto Pellizzari, apneista noto a livello internazionale.

L’incontro nasce come momento di riflessione sulla tematica dell’inquinamento delle nostre acque affrontata dall’architetto portoghese Rui Roda nella mostra “Scheletri d’acciaio a Sarico”, presentata dalla Fondazione Bandera per l’Arte nell’ambito della rassegna “Della Natura e dell’Arte”.

Per accedere alla conferenza sono necessari il Green Pass e la prenotazione al seguente indirizzo mail: prenotazioni@fondazionebandera.it.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore