/ Varese

Varese | 12 ottobre 2021, 10:15

La misteriosa striscia blu della Eolo Campo dei Fiori Climb finisce su Striscia la Notizia

L'inviata Chiara Squaglia è volata in città per la linea blu che nei giorni scorsi ha mandato in confusione i varesini. Per l'esperto consultato dal tg satirico di Canale 5 quel tratto sarebbe «pericoloso e fuorviante»

La misteriosa striscia blu della Eolo Campo dei Fiori Climb finisce su Striscia la Notizia

Varese finisce su Striscia la Notizia per il percorso ciclabile della Eolo CdF Climb comparso settimana scorsa sulle strade della città, nel tratto che da Masnago porta al Campo dei Fiori (leggi QUI).

Una striscia blu che aveva suscitato curiosità e qualche ironia da parte di tanti varesini e che ha attirato l’attenzione dell’inviata di Striscia la Notizia, Chiara Squaglia, che è stata in città per capire di cosa si trattasse. La Squaglia ha interrogato i varesini, che ancora oggi per lo più non hanno idea di cosa sia quella misteriosa striscia blu. Il mistero era stato risolto poche ore più tardi: quella linea blu indica il percorso ciclistico della Eolo Campo dei Fiori Climb, il circuito per appassionati di ciclismo rinnovato nella sua segnaletica a cura di Eolo per garantire maggiore sicurezza a chi pedala. 

L’intervento è stato autorizzato dall’amministrazione comunale, ma Enrico Bonizzoli, il consulente e progettista esperto in sicurezza stradale contatto dalla Squaglia, ha spiegato che «nel codice della strada la linea blu indica gli stalli di sosta a pagamento. Nello specifico, è stata realizzata una linea azzurra affiancata alla linea di margine che potrebbe essere pericolosa e fuorviante, ad esempio si potrebbe pensare ad un parcheggio per le moto».

Per vedere il servizio completo clicca QUI.

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore