Anche Varese protagonista alla TTG Travel Experience di Rimini. Sono Stefania Morandi e Roberto Bianchi i "portabandiera" della nostra provincia alla fiera del turismo in corso in Romagna. Una fiera importante perché segna la ripartenza dopo mesi difficilissimi per il settore dei viaggi e del turismo in generale.
Proprio sulla ripartenza hanno voluto insistere i due operatori varesini, intervistati da VareseNoi: «Per quanto riguarda i viaggi la gente ha voglia di tornare a muoversi - ha detto Stefania Morandi dell'agenzia "Morandi Tour" di Varese - ma il governo ci deve venire incontro semplificando la burocrazia in merito alle procedure anti Covid. Chi va alle Maldive, ad esempio, non può dover fare cinque tamponi per un viaggio di qualche giorno. E' giusto avere delle regole, ma queste devono essere più snelle».
«Siamo qui per far conoscere a più persone possibili il nome di Varese, che deve recuperare attrattività: abbiamo l'obbligo di crederci - le parole di Roberto Bianchi, presidente di Pro loco Varese e in fiera per presentare l'offerta di All Sport - Inoltre sono qui a presentare i pacchetti esperenziali legati alla Formula Uno che permetteranno di andare a vedere i Gran Premi in tutto il mondo con una viaggio organizzato».
Ecco le video interviste ai due protagonisti varesini: