/ Legnano

Legnano | 15 ottobre 2021, 13:01

Palazzo Malinverni aperto nel fine settimana per la mostra di Amnesty International

Al Castello si concludono l’antologica di Mancini e l’esposizione dell’Associazione Artistica Legnanese su Dante. Gli orari. Ingressi gratuiti con esibizione del Green Pass

Palazzo Malinverni aperto nel fine settimana per la mostra di Amnesty International

Palazzo Malinverni aperto in questo e nel fine settimana del 23-24 ottobre per “Un’eredità in movimento”, la mostra fotografica organizzata in occasione del sessantesimo anniversario della fondazione di Amnesty International. Gli scatti, che saranno posizionati sotto i porticati del cortile del municipio, ritraggono alcuni partecipanti al G8 di Genova del 2001 qualche anno dopo la manifestazione. A guidare nella mostra e a informare sull’attività di Amnesty International ci saranno alcuni volontari dell’associazione.

Questo fine settimana segna la conclusione di due mostre allestite negli spazi del Castello visconteo: l’antologica di Antonio Mancini, che documenta oltre cinquant’anni di ricerca di un “pittore di pensiero” passato da una pittura d’impronta realista a un linguaggio caratterizzato da figure essenzializzate nella figura e nel colore; “E fu l’alba a ridestare i nostri sogni”, la mostra dei lavori di ventisei artisti dell’Associazione Artistica Legnanese che traggono, nei diversi linguaggi utilizzati, ispirazione dall’opera dantesca.

Tutte le mostre saranno a ingresso gratuito. Orari di visita per le mostre al Castello: sabato e domenica 10.00-12.30 e 15.00-19.00. Sarà richiesta l’esibizione del Green Pass. La mostra a Palazzo Malinverni sarà visitabile, oltre ai soliti orari di apertura del municipio durante la settimana, il sabato sino alle 18.00 e domenica dalle 10 alle 18.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore