/ Politica

Politica | 15 ottobre 2021, 13:31

Giunta di Busto: «Partita chiusa, lunedì annunciamo»

Oggi due ore di riunione dei partiti dall'ufficio del sindaco su partecipate e vice. Per quest'ultimo ruolo Reguzzoni e Maffioli. Uscita la convocazione del consiglio il 9 novembre

La riunione per la definizione della giunta nell'ufficio del sindaco oggi

La riunione per la definizione della giunta nell'ufficio del sindaco oggi

Due ore di riunione nell'ufficio del sindaco Emanuele Antonelli a Palazzo Gilardoni sulla futura giunta. Alla fine è lo stesso primo cittadino che apre la porta ai giornalisti fuori dalla sede della riunione.  

«Annunciamo lunedì» afferma intanto Antonelli, accanto a Francesco Iadonisi (Lista civica Antonelli sindaco), Massimiliano Nardi e Francesco Lattuada (Fratelli d'Italia), Paola Reguzzoni (Lega) e Orazio Tallarida (Forza Italia). Porte aperte anche perché si veda l'atmosfera buona, e i sorrisi splendono per le foto: il quadro è definito, assicura. La riunione inizia alle ore 10.30, le prime uscite alle 12.15.

Individuati i nomi e in linea di massima ruoli (LEGGI QUI) però, resta aperta la questione vicesindaco su cui la Lega dovrà fare la valutazione definitiva. In pole restano Paola Reguzzoni e Manuela Maffioli, anche se non si può escludere Giorgio Mariani dalla corsa in modo totale.  E naturalmente intrecciata a questo discorso rimane la vicenda partecipate.

Ultime ore per definire, ultimi giorni prima di annunciare e - anche se lasciata la riunione tutti smentiscono - è ragionevole pensare che l'attesa fino a lunedì sia legata al ballottaggio di Varese. In fin dei conti, gli accordi sono stati presi a livello provinciale e quindi è bene vedere anche l'ultima carta al proprio posto, quella del capoluogo insomma.

Intanto sono uscite le convocazioni del consiglio del 9 novembre. 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore