/ Sport

Sport | 15 ottobre 2021, 11:31

Serie D: Castellanzese e Legnano in cerca di riscatto... al sabato

Sono chiamate entrambe a risollevarsi dopo le brutte prestazioni di domenica scorsa. Nel girone B, neroverdi e lilla vengono da una settimana dov'è stata necessaria una buona dose di autocritica. Ripartiranno di sabato, affrontando in trasferta due avversari temibili come Casatese e Brianza Olginatese

Serie D: Castellanzese e Legnano in cerca di riscatto... al sabato

Sono chiamate ad un pronto riscatto, dopo le brutte prestazioni di domenica scorsa. Castellanzese e Legnano, in serie D, vengono da una settimana dov'è stata necessaria una buona dose di autocritica. Adesso, ripartiranno entrambe di sabato, affrontando in trasferta due avversari temibili come Casatese (per i neroverdi) e Brianza Olginatese al cospetto dei lilla. Fischio d'inizio alle 15. Anticipi che sono stati fissati anche in virtù del turno infrasettimanale di campionato, in programma mercoledì 20 ottobre.

Castellanzese, la sfida degli ex

Tre sconfitte consecutive (Sona, Virtus Ciserano Bergamo e Brianza Olginatese), ma tanta voglia di rialzarsi e di ingranare la marcia giusta. Domani la Castellanzese di mister Ardito sfida la Casatese, la compagine degli ex, a partire dal tecnico Achille Mazzoleni (LEGGI QUI).

Quest'estate a Casate è arrivato Achille Mazzoleni, tecnico che nell'ultimo anno e mezzo ha vestito i colori neroverdi della Castellanzese. Ma non è finita qui: Mecca, Fusi, Ghilardi, Zazzi, tutti ex Castellanzese che hanno deciso di vestirsi di biancorosso. Attenzione però anche agli altri acquisti: primo su tutti l'attaccante Giorgio Recino (classe 1986 ed ex Desenzano Calvina).
La Casatese ha raccolto 9 punti in questo avvio di campionato, dopo le sconfitte con Arconatese e Sporting Franciacorta (nelle prime due giornate), i biancorossi hanno battuto consecutivamente Real Calepina, Caravaggio e Sangiuliano City Nova.

Non sarà certamente un ostacolo agevole per la Castellanzese di Ardito, ma la necessità di rialzarsi e ripartire dopo un brutto (e inatteso) avvio di stagione è altrettanto incombente.

Legnano riprenditi

Dopo il passo falso inatteso contro il Breno, anche in casa lilla è stato necessario “guardarsi in faccia” per capire cos'è successo domenica scorsa. Una squadra che ambisce a posizioni nobili di classifica deve subito resettare e riscattarsi. Anche se dalle parti di Olginate, pur essendo neopromossi, la prima serie dilettantistica la conoscono a menadito e non sarà per nulla un compito agevole quello che attende i ragazzi di Marco Sgrò. Certamente possibile ma da affrontare con la dovuta attenzione e attitudine, per non perdere ulteriore terreno dall'alta classifica.

A.M.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore