/ Sport

Sport | 15 ottobre 2021, 09:33

Uyba in trasferta, stai attenta a Vallefoglia

Le farfalle scendono sul neutro di Urbino per affrontare la formazione neopromossa in A/1. Le marchigiane hanno ben figurato all'esordio contro la corazzata Conegliano e la Uyba dovrà prendere con le pinze la trasferta. Il morale della truppa biancorossa è alto dopo Monza, previsti una cinquantina di Adf al seguito

Rossella Olivotto presenta la trasferta con Vallefoglia

Rossella Olivotto presenta la trasferta con Vallefoglia

Dopo la bella vittoria su Monza, prima trasferta stagionale per la Unet e-work Busto Arsizio che domenica farà visita alla neopromossa Vallefoglia sul campo “neutro” del PalaCarneroli di Urbino.

Col morale alto, Stevanovic e compagne affrontano l'impegno consapevoli che non sarà certo una passeggiata: la squadra di Bonafede è ben costruita e ha confermato tutte le sue qualità nel primo match di campionato, giocato a Conegliano. Nonostante la sconfitta per 3-0, il team marchigiano ha reso la vita difficile alle campionesse d'Italia, sfiorando più volte la conquista del terzo parziale. La Megabox giocherà con Scola al palleggio in diagonale con la cubana Carcaces (ex Casalmaggiore e Perugia), Mancini e Jack Kisal (198 cm) al centro, la star Kosheleva (19 punti contro l'Imoco) e la statunitense Newcombe (ex Legnano, nell'ultima stagione all'Eczacibasi) in banda, Cecchetto (da Perugia) libero.

La formazione di Marco Musso si allena fino a domani mattina (sabato) alla e-work Arena e partirà per Urbino nel primo pomeriggio. Domenica le farfalle non saranno sole: previsti una cinquantina di tifosi al seguito (LEGGI QUI).

Così, la centrale Rossella Olivotto, alla vigilia del match in terra marchigiana: «Vallefoglia non è avversario da sottovalutare: nonostante sia una squadra neopromossa ha già dimostrato nella partita di Conegliano di saper reggere la categoria, mettendo in difficoltà le campionesse d'Italia. La Megabox è composta da giocatrici giovani ma anche tante esperte tra cui spicca naturalmente Kosheleva. Noi siamo partite bene, ma dobbiamo ancora lavorare tanto. I presupposti per una stagione positiva ci sono. Con Monza abbiamo espresso un buon gioco e cercheremo di ripeterlo domenica a Urbino. Alla e-work arena abbiamo ritrovato il nostro pubblico. So che verranno in tanti anche in trasferta, li ringrazio in anticipo e li aspetto a Urbino carichi come sempre».

Dopo la trasferta di Urbino, le farfalle affronteranno il primo turno infrasettimanale del campionato, mercoledì 20 ottobre alla e-work Arena contro Perugia della ex Diouf.

La guida alla partita

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia-Unet e-work Busto Arsizio

Domenica 17 ottobre, ore 17, PalaCarneroli di Urbino

Vallefoglia: 2 Scola, 3 Fiori, 6 Cecchetto (L), 7 Carcaces, 8 Jack-Kisal, 11 Mancini, 14 Botezat, 15 Kosheleva, 16 Newcombe, 17 Berasi, 18 Kosareva, 22 Tonello. All. Bonafede, 2° Psseri.

Uyba: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

Il programma della 2^ di andata

Sabato, 20.30: Scandicci-Bergamo. Domenica, ore 17: Novara-Casalmaggiore, Monza-Chieri, Perugia-Firenze, Roma-Conegliano, Vallefoglia-Uyba; ore 20.30: Trentino-Cuneo.

Classifica

Novara 3; Conegliano 3; Roma Volley 3; Casalmaggiore 3; Chieri 3; Trentino 3; Uyba 3; Monza 0; Bergamo 0; Perugia 0; Scandicci 0; Cuneo 0; Vallefoglia 0; Firenze 0.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore