/ Varese

Varese | 15 ottobre 2021, 09:10

Spaccata da Pirola, ladro se ne va col fondo cassa. E’ il terzo furto in pochi mesi

Il colpo la scorsa notte nel cuore di Varese. Dalle immagini di videosorveglianza si vede un uomo che forza la porta del dehor intorno all’una. La proprietà: «Più il danno che il guadagno. Noi commercianti siamo stressati»

Spaccata da Pirola, ladro se ne va col fondo cassa. E’ il terzo furto in pochi mesi

La pasticceria Pirola nel mirino dei ladri. Per la terza volta in pochi mesi, anche stamattina all’apertura i titolari hanno trovato la sorpresa: porta forzata e cassa svuotata.

Stando alle immagini riprese dalle telecamere di videosorvegliaza, il ladro è un uomo che si è introdotto nel locale nottetempo passando dall’ingresso su via Del Cairo, scavalcando il giardinetto illuminato e forzando la porta. Si è diretto velocemente alla cassa, ha portato via il fondo ed è scappato velocemente da dove è entrato.

Un’azione rapida, eseguita intorno alla una di notte. «La una di notte» ripete la titolare per sottolineare come l’incursione non sia avvenuta nemmeno troppo tardi.

«E’ la terza volta a distanza di pochi mesi che ci derubano, che poi è più il danno per noi che il guadagno per lui, perché c'è la porta da sistemare, la cassa e questa mattina siamo dovuti rimanere chiusi. La politica in questi giorni sta dicendo tante belle cose, ma delle priorità e delle urgenze dei commercianti chi ne parla? Siamo stressati» conclude amareggiata.

 

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore