/ Sport

Sport | 17 ottobre 2021, 17:40

Prina: «Complimenti ai tigrotti». Piu: «Ora pensiamo a lavorare per mercoledì». LE FOTO

L'allenatore: «Siamo poco più che all'inizio. Ci serve per prendere fiducia». L'attaccante: «Contento di aver ritrovato i minuti nelle gambe»

(foto di Marco Giussani)

(foto di Marco Giussani)

«Ho fatto i complimenti ai ragazzi - dice Luca Prina dopo il pareggio con il Südtirol  (LEGGI QUI) - perché hanno fatto tutto bene. Per settanta minuti abbiamo fatto una partita alla pari con un'avversaria che sappiamo di quale livello è, gli ultimi abbiamo sofferto molto soprattutto perché non abbiamo alternative di ruolo all'attacco».

Ancora: «Nel primo tempo - dice Prina - potevamo prendere anche più consapevolezza e metterli un po' più in difficoltà. Ma queste partite ci servono per prendere fiducia e autostima. Abbiamo voglia di fare passi in avanti di partita in partita, aspettando i ragazzi che rientrino. Conta la compattezza, l'atteggiamento. Siamo più che all'inizio».

Prina cita i tre risultati positivi e un solo gol subìto: «Quasi ridicolo ora guardare la classifica. Adesso pensiamo al Legnago». 

La prossima sfida è infatti già mercoledì. 

Dal canto suo Piu esprime tutta la felicità: «Un punto preziosissimo contro una squadra forte, ora pensiamo a rimetterci al lavoro per mercoledì. Sono contento di aver trovato minuti nelle gambe e sono contento per la squadra. Ora c'è da lavorare per aiutarla».

Cosa manca a questa Pro per fare un altro passo in avanti? «È ovvio che magari ci manca il gol, essere lucidi nell'ultimo passaggio - osserva Piu- ma intanto è importante non prendere gol, lavoreremo anche per farli».

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore