/ Sport

Sport | 17 ottobre 2021, 20:21

Volley, Unet e-work vittoriosa a Urbino: finisce 3 - 1

Camilla Mingardi top scorer, bella prova di Sofia Monza. Davanti a una cinquantina di "Amici delle farfalle", in trasferta nelle Marche

Foto dalla pagine Fb Unet e-work Busto A.

Foto dalla pagine Fb Unet e-work Busto A.

Vittoria della Unet e-work Busto Arsizio, al Pala Carneroli di Urbino, contro la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia. Finisce 3 a 1 per la squadra di Marco Musso, sostenuta da una cinquantina di "Amici delle farfalle", a loro volta in impegnativa trasferta.

Farfalle in campo senza Jordyn Poulter, a riposo per un fastidio addominale e schierata solo per qualche minuto del terzo set. Senza paura e di gran personalità la gara di Sofia Monza, all'esordio da titolare con la Uyba in A1, subito capace di ottimi spunti (determinante anche al servizio). 

Nel primo set la Uyba parte forte e rompe gli equilibri con il muro a metà parziale (super Olivotto), poi, trascinata da Gray e Mingardi (9 e 8 punti rispettivamente nel game), chiude agevolmente 17-25. Nel secondo set la Megabox reagisce con Kosheleva infermabile (16-7), poi la Uyba (con Ungureanu ed Herrera Blanco dentro per Bosetti e Olivotto) riesce a recuperare lo svantaggio di 9 punti (18-18), ma si spegne nel finale (25-20). Nel terzo set la Uyba soffre ancora, prova a inserire a metà game Poulter e Battista, è sotto 17-14, ma non molla, recupera e supera con Mingardi a trascinare. Ottimo anche l'ingresso di Ungureanu che chiude con un super ace (20-25). Nel quarto parziale Bonafede prova le carte Carcaces (partita titolare ma poi sostituita da Tonello) e Kosareva, ma la UYBA accelera, sale con Stevanovic e Bosetti, sfrutta ancora l'ottima vena di Gray e chiude il match (18-25). 

Top scorer del match Camilla Mingardi (Mvp: 27 punti e 54 per cento), seguita da Alexa Gray (25 col 49).Quattro i muri di Rossella Olivotto. Bene, al solito, Zannoni e Bosetti in seconda linea (47 e 50 per cento rispettivamente di rice perfette).  Per la Megabox, nonostante la sconfitta, prova positiva e prestazioni top di Kosheleva (23, a tratti infermabile) e Jack Kisal (14).

La Unet e-work Busto Arsizio rimane in testa alla classifica con 6 punti e pensa già alla prossima gara di mercoledì 20 ottobre alle 20.45 in casa contro Perugia. Prevendite già aperte online qui: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/unet-e-work-busto-a-bartoccini-fortinfissi-perugia/166087 e nei punti vendita Vivaticket.

Sala stampa 

Camilla Mingardi: «Sono contentissima di questa vittoria, è stata una partita molto tosta, Vallefoglia è una buonissima squadra che sicuramente nelle prossime gare darà fastidio a tutte le formazioni. Avevamo un'assenza importante al palleggio, ma Sofia Monza è stata bravissima a giocare senza paura e a tenere in piedi tutta la squadra, coinvolgendo tutte le compagne. Sono contenta dunque anche per lei».

Coach Musso: «Sono contento della vittoria perché queste sono partite che possono complicarsi per quel che succede nel nostro campo. La vita in effetti ce la siamo complicata in alcuni momenti, ma la squadra è stata brava a uscirne. Brava Sofia Monza che ha giocato con lucidità tutto il match. Non era semplice sostituire Jordyn in una gara così difficile. Lo ha fatto con personalità. Sono contento perché abbiamo cercato soluzioni nei momenti di difficoltà . Meno contento perché quando avevamo la possibilità di gestire buoni vantaggi abbiamo rallentato, un aspetto da correggere».

Sofia Monza: «Sono davvero felice per come è andata la partita, inutile dire che per me è stata una grande emozione: questa è stata la mia prima partita da titolare ma è stato anche il mio esordio in A1. Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra: anche il recupero di nove punti nel secondo set, sebbene alla fine il parziale sia andato alle avversarie, lo dimostra. Vallefoglia ha difeso tanto e ci ha reso la vita complicata, ma siamo state brave a stare unite e non mollare mai: ringrazio tutte le mie compagne che mi hanno aiutata tantissimo». 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore