/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 18 ottobre 2021, 06:50

Una prima e un en plein: che brividi al "San Giovanni Bosco". Con solo grido: ancora

La stagione inizia con i migliori auspici nella sala di Busto Arsizio. Prossima tappa il 30 ottobre con Dante e le donne

Lo spettacolo del via alla stagione

Lo spettacolo del via alla stagione

Il silenzio è terminato: si scioglie nei gesti e nelle parole, infine negli applausi. Così il via della stagione teatrale del San Giovanni Bosco grida tutto ciò che è mancato e che può tornare a essere. Grida la voglia di fare e avere teatro, meditare, ridere, piangere, ritrovarsi.

"Abbracciami pirla", l'opera dei Viandanti Teatranti che ha aperto la stagione della sala di Busto Arsizio è stata accolta da una folla di spettatori. Il teatro, pieno di volti e aspettative.

Per dirla con le parole di Claudio Fantinati, che si prende cura del teatro e del suo cammino: «La prima al San Giovanni Bosco è stata un grande successo.  È  stato commovente vedere dopo tanto tempo il teatro pieno e sentire applausi e partecipazione».

Ed è solo l'inizio. In programma il prossimo spettacolo  con quattro attori, due ballerini, un musicista. Sabato 30 ottobre al centro le figure femminili dell'opera dantesca con il sostegno di Circuito CLAPS. La compagnia Teatro dei Navigli presenta infatti "Dante e le donne", regia di Luca Cairati.

«L’intento che muove lo spettacolo - si spiega - è quello di restituire un affresco poetico e onirico dell’opera dantesca, attraverso alcune delle figure femminili che ne popolano l’universo. Musica, danza e poesia si fondono armonicamente in un linguaggio organico dal grande impatto emotivo e visivo facendo apparire, come richiamate dalle parole di Dante, alcune tra le donne più importanti dell’inferno, del purgatorio e del paradiso dantesco».

Info

Biglietto intero: 12 euro

Ridotto: 10 euro (under 26 / over 65)

Prenotazioni QUI 

Marilena Lualdi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore