/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 20 ottobre 2021, 15:22

Venerdì l'addio al maestro Matteo Piccaia

I funerali saranno celebrati alle ore 15 in basilica. Il bellissimo omaggio del figlio Giorgio che riprende un'immagine e uno slogan: «Piccaia è vivo...»

La foto del maestro usata dal figlio per il manifesto di commiato

La foto del maestro usata dal figlio per il manifesto di commiato

Busto potrà dare l'ultimo saluto a Matteo Piccaia venerdì 22 ottobre nella basilica di San Giovanni. I funerali del maestro d'arte, scomparso ieri a 98 anni (LEGGI QUI), saranno celebrati nel pomeriggio, alle ore 15.

Forte è la commozione per la perdita di questo artista, che sapeva conquistare con la sua pittura, ma anche con la sua umanità. Brillante e legatissimo al figlio Giorgio, anche lui artista, che in questi giorni ha voluto accostare un'immagine molto significativa di papà sul manifesto di commiato: "Piccaia è vivo e dipinge cantando le gioie e i mali dell’umanità..." è lo slogan che il maestro tiene orgogliosamente in mano in questa fotografia. Perché così è e sarà: Matteo Piccaia è vivo, con ciò che ha trasmesso a chi ha conosciuto la sua arte e la sua figura.  

Sempre Giorgio qualche mese fa condivideva un altro scatto del papà: «Il maestro Matteo Piccaia mi ritrae. La forza dell’arte è eterna». Riflessioni e sentimenti che oggi confluiscono in una convinzione condivisa, in un'immensa riconoscenza per il maestro.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore