/ Sport

Sport | 20 ottobre 2021, 17:40

Serie D: Gasparri-gol, il Legnano acciuffa la Casatese

Nel turno infrasettimanale di campionato, i lilla, ancora costretti sul “neutro” di Caronno Pertusella, barcollano ma non mollano contro la forte Casatese. E trovano la rete del pareggio, con leader Gasparri proprio sul finale. Legnano che dà continuità alla vittoria di domenica scorsa, aspettando un altro big-match

Serie D: Gasparri-gol, il Legnano acciuffa la Casatese

Se la Castellanzese viene beffata al novantesimo (LEGGI QUI), il Legnano di mister Sgrò può sorridere per la marcatura di Gasparri che regala ai lilla un punto d'oro nel turno casalingo contro la lanciatissima Casatese di mister Achille Mazzoleni. Il Legnano va sotto al secondo minuto della ripresa, con Recino che insacca di testa e firma il vantaggio dei brianzoli, reduci da ben quattro vittorie consecutive e con credenziali di alta classifica. I lilla, ancora costretti sul “neutro” di Caronno Pertusella per l'indisponibilità dello stadio “Mari” fino al 31 ottobre, barcollano ma non mollano anche in dieci uomini per l'espulsione di Di Lernia già sul finire della prima frazione di gioco. E trovano la rete del pareggio, con leader Gasparri proprio sul finale (in mezza rovesciata). Un punto di platino, il secondo pareggio per la banda di Sgrò nelle sette giornate di campionato fin qui disputate, che arresta l'andamento da montagne russe delle ultime apparizioni: una vittoria cui seguiva sempre una sconfitta da un mese a questa parte. Il pareggio odierno dà continuità (la parola più ricercata di questi tempi dalle parti legnanesi) alla vittoria di domenica scorsa sulla Brianza Olginatese. E muove la classifica, con i lilla a 11 punti dopo sette giornate. In piena lotta playoff e con il terzo posto a portata di mano, a soli due punti. Un bottino che può far sorridere, al netto delle difficoltà dettate dall'esilio forzato sul campo della Caronnese per le partite casalinghe di questa prima parte d'annata, a fare il resto e il paio ad un cammino da “montagne russe” delle scorse domeniche.

Il ritorno al “Mari” è prossimo, ma non imminente. Perché di mezzo c'è ancora la trasferta di domenica a Desenzano del Garda, contro la Calvina Sport seconda della classe, reduce dalla vittoria al “Giovanni Provasi” di Castellanza. Secondo uno schema di calendario consolidato, che vede il Legnano affrontare l'avversario della Castellanzese nel turno precedente.

IL TABELLINO

LEGNANO-CASATESE 1-1 (0-0)
Marcatori: 47′ Recino (C), 90′ Gasparri (L)

Legnano: Russo, Caradonna (85′ Barazzetta), Moracchioli (72′ De Stefano D.), Bini, Bettoni, Di Lernia, Confalonieri, Beretta (46′ Bingo, 92′ Robbiati), Ravasi, Ronzoni (72′ Bertoli), Gasparri. In panchina: Tamma, Barbui, Bertonelli, Gambino. Allenatore: Sgrò.
Casatese: Trabattoni, Vokedon, Ghilardi, Roma (81′ Masini), Perego, Pirola F., Sassella (72′ Fusi), Mecca, Recino, Isella, Pontiggia (81′ Morlandi). In panchina: Pirola C., Morganti, Vitale, Comberiati, Coscarella, Sala. Allenatore: Mazzoleni.
Espulso: 43′ Di Lernia (L) per doppia ammonizione.

A.M.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore