/ Legnano

Legnano | 21 ottobre 2021, 14:35

“Le droghe sono stupefacenti”: in sala Ratti a Legnano un convegno su giovani e consumi

Mattinata promossa dalla cooperativa sociale Albatros con il progetto Jump around – unità mobile giovani. Approfondimento sui comportamenti a rischio oggi e condivisione di vedute sul problema fra gli attori attivi sul territorio

“Le droghe sono stupefacenti”: in sala Ratti a Legnano un convegno su giovani e consumi

È in programma in sala Ratti domani, 22 ottobre, il convegno “Le droghe sono stupefacenti – Giovani e consumi tra sperimentazione e patologia”, una mattinata promossa dalla cooperativa sociale Albatros con il progetto Jump around – unità mobile giovani. Il convegno vuole essere un approfondimento sui comportamenti a rischio oggi e una condivisione di vedute sul problema fra gli attori attivi sul territorio. La finalità è quella di raccogliere e stimolare riflessioni e progettualità per la messa a sistema di un modello di intervento integrato per la presa in carico di giovani a rischio marginalità.

Alle 9, dopo i saluti istituzionali, Edo Polidori, direttore unità operativa Dipendenze patologiche di Forlì – Rimini, terrà una lectio magistralis. Alle 11.30 partirà il confronto, nella forma del laboratorio di pratiche, che vedrà coinvolti il sindaco di Legnano Lorenzo Radice; Massimiliano Mancabelli, sovrintendente polizia locale di Legnano; Lucio Colombo, medico ASST Ovest Milanese – NOA Legnano; Elisa Casini, coordinatrice del progetto “Jump around”; Marta Giovanna Corradini, dirigente della struttura “Inclusione sociale, contrasto alla povertà e marginalità” di Regione Lombardia; Marco Brunetti, coordinatore area Dipendenze e Consumi dell’associazione Comunità nuova onlus. Coordinerà i lavori Marco Cribioli, presidente di Albatros.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore