/ Cronaca

Cronaca | 22 ottobre 2021, 13:33

Trovato su un'auto rubata con un taser, si scaglia contro i poliziotti: ora è nei guai

Pomeriggio movimentato per le pattuglie del commissariato di Busto: in casa dell'uomo sono state rinvenute, oltre a una dose di eroina, una sessantina di schede telefoniche di probabile origine furtiva e sette bossoli

Trovato su un'auto rubata con un taser, si scaglia contro i poliziotti: ora è nei guai

La Polizia di Stato di Busto Arsizio denuncia un uomo per i reati di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di arma. L'altro pomeriggio durante un controllo gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno notato un'autovettura perfettamente parcheggiata, aperta e priva di chiavi, che, dagli accertamenti in banca dati, è risultata essere stata rubata alla fine dello scorso mese di settembre.

Ritenendo che da lì a breve qualcuno sarebbe potuto tornare a riprendere la macchina, personale dell'ufficio investigativo si è così portato sul posto, notando, dopo qualche ora, un trentenne già noto agli operatori con svariati precedenti per reati contro il patrimonio, salire sull'auto e porsi alla guida del mezzo. Immediatamente raggiunto dagli agenti, l'uomo, che ha subito reagito opponendo resistenza e colpendo gli operatori, senza fortunatamente provocare loro danni fisici, è stato tempestivamente bloccato.

Addosso gli è stato trovato un taser che per fortuna non ha avuto il tempo di estrarre e utilizzare. Visti i precedenti specifici è stata poi effettuata una perquisizione anche presso l'abitazione dell'uomo, dove sono state rinvenute, oltre a una dose di eroina, una sessantina di schede telefoniche di probabile origine furtiva e sette bossoli, il tutto sottoposto a sequestro.

L'uomo è stato quindi indagato per i reati di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di arma. E' stato inoltre segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanza stupefacente e sanzionato ai sensi del Codice della Strada in quanto si era messo alla guida del mezzo rubato malgrado non avesse la patente di guida. L'autovettura rubata è stata invece riconsegnata al legittimo proprietario.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore