/ Sport

Sport | 22 ottobre 2021, 09:45

Uyba a Chieri per il poker

Le piemontesi, l'anno scorso, furono la rivelazione del campionato e le uniche che fermarono le farfalle in quel magico scorcio di stagione da gennaio a marzo. Adesso vengono da due sconfitte consecutive dopo la vittoria all'esordio in campionato. La Uyba è in striscia e non vuole fermarsi

Uyba a Chieri per il poker

Percorso netto. Con 9 punti in cascina dopo le prime tre gare di campionato, la Unet e-work Busto Arsizio cerca la quarta vittoria consecutiva. Un'impresa non da poco quella che attende le farfalle, domenica (ore 17), sul taraflex di Chieri. Formazione ostica che già nella scorsa stagione è riuscita a dare fastidio a tutti i top-team, rivelandosi l'autentica sorpresa in positivo del campionato. Attualmente a quota 3 in classifica (vittoria con Perugia e sconfitte con Monza e Vallefoglia), il team di Bregoli si presenterà con la confermatissima Bosio al palleggio in diagonale con la belga ex Uyba Kaja Grobelna, Mazzaro e Alhassan al centro, l'ex Villani e l'americana Frantti in banda, De Bortoli libero. In panchina Asia Bonelli, a Busto Arsizio nella scorsa stagione. In casa biancorossa “ritorno a casa” per due chieresi: Marco Musso e Giorgia Zannoni.

Così il libero biancorosso presenta il match contro le piemontesi: «Chieri è sempre un campo molto difficile dove giocare, anche perché la Reale Mutua è una squadra che gioca insieme da tanto tempo e ha dei meccanismi già automatizzati. Noi probabilmente arriveremo alla partita più in fiducia rispetto a loro, visto che nell'ultimo turno hanno perso contro Vallefoglia e dovremo cercare di valorizzare tutti gli aspetti positivi che abbiamo trovato in questi primi incontri di campionato».

La formazione di Marco Musso si allena questo pomeriggio alla e-work arena e domani alla Allianz Arena di Milano, mentre raggiungerà Chieri domenica di prima mattina. La Uyba non sarà sola: previsti ancora una cinquantina di tifosi al seguito (per informazioni sulla trasferta con gli Amici delle Farfalle telefonare al 3463259671).

La guida

Chieri-Uyba (domenica 24 ottobre, ore 17, Pala Fenera - Chieri)

Reale Mutua Fenera Chieri: 1 Alhassan, 2 Cazaute, 3 Perinelli, 4 Bosio, 5 Frantti, 7 Bonelli, 8 Grobelna, 9 Villani, 10 De Bortoli (L), 12 Mazzaro, 14 Karaoglu, 15 Armini, 17 Weitzel, 18 Guarena. All.: Bregoli, 2°: Sinibaldi.

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All.: Musso, 2°: Gaviraghi.

Arbitri: Cappello - Brunelli.

Il programma della quarta di andata

Sabato 23 ottobre, ore 17: Firenze-Cuneo; ore 20.45: Perugia-Roma.
Domenica 24, ore 17: Chieri -Busto Arsizio, Scandicci-Trentino, Casalmaggiore-Conegliano, Bergamo-Vallefoglia; ore 20.30, Monza-Novara.

La classifica

Uyba 9; Conegliano 9; Novara 6; Monza 6; Scandicci 6; Casalmaggiore 6; Firenze 6; Trentino 4; Chieri 3; Roma 3; Vallefoglia 3; Cuneo 2; Perugia 0; Bergamo 0.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore