/ Sport

Sport | 29 ottobre 2021, 10:49

Uyba alla riscossa contro Scandicci

Per l'Halloween game di domenica, atteso il grande pubblico in viale Gabardi. Con un invito speciale: mascherarsi da “zombie” per incutere timore alle forti avversarie di coach Barbolini. Match di cartello della quinta giornata di andata che la ex Lucia Bosetti presenta così: «Possiamo farcela, bello giocarla prima da noi»

Lucia Bosetti, ex del match: per quattro anni a Scandicci, ora farfalla

Lucia Bosetti, ex del match: per quattro anni a Scandicci, ora farfalla

C'è la squadra. Attesa alla riscossa in un match di cartello, contro Scandicci. E c'è il pubblico. Chiamato dalla società di patron Giuseppe Pirola a fare, come sempre, la propria parte. Questa volta pure in un'occasione e un modo speciali, per l'Halloween game.

Questo, è non solo, è Uyba-Scandicci di domenica 31 ottobre (ore 17) alla e-work Arena.

La presentazione. Le farfalle di Marco Musso, sconfitte domenica scorsa a Chieri, sfidano una delle pretendenti alle primissime posizioni, la Savino del Bene Scandicci. Il team toscano, appaiato alle biancorosse a quota 9 punti (sconfitta solo all'esordio da Casalmaggiore), è allenato da coach Barbolini e dovrebbe presentarsi a Busto Arsizio con Malinov in regia in diagonale con la tedesca Lippmann, al centro Alberti e la brasiliana Silva Correa, in banda Pietrini e l'altra giocatrice carioca Zilio Pereira, la stella portoricana Brenda Castillo libero. In dubbio la talentuosa Antropova, non a referto nell'ultimo match giocato dalle toscane.
Per la Uyba nessun problema di formazione segnalato e sestetto di partenza con ogni probabilità confermato come da ultime gare. Quattro le ex della partita: Letizia Camera da una parte, Stevanovic, Bosetti e Gray dall'altra.
L'invito. La Unet e-work gioca per la prima volta in casa di domenica. In viale Gabardi si aspetta il grande pubblico. Tra l'altro, sarà un match speciale per festeggiare Halloween: la società bustocca ha pensato ad una iniziativa singolare, nel tentativo di trasformare per un giorno la “e-work Arena” nella “zombies Arena”: tutti i tifosi sono invitati a presentarsi al palazzetto con una maschera di Halloween e, per chi non ha ancora il biglietto, sarà in questo modo possibile ritirare alle casse il tagliando speciale a soli 6 euro per il secondo anello (fino ad esaurimento).

Casse aperte dalle 15.30, biglietti disponibili per tutti i settori. Prevendite attive su vivaticket.com
Capienza dell'arena ancora al 60%, ovvero a 2.694 posti. Consentito ingresso con Green Pass in corso di validità.

Così Lucia Bosetti, ex del match: «Scandicci è una squadra con grandi nomi, costruita per vincere; per noi non sarà facile, ma abbiamo tutte le carte in regola per tornare al successo. Ho giocato lì quattro anni, è normale che sia un po’ più sentita di altre partite, per questo sono contenta di giocarla prima in casa nostra. Magari l’ultima partita contro Chieri ci ha fatto fare un passo indietro dopo un inizio positivo, e da una parte è un bene perché ci fa riprendere il senso del fatto che dobbiamo continuare a lavorare, anche se dall’altra per il morale le sconfitte non sono mai positive. In ogni caso abbiamo fatto dei buoni punti in casa contro Monza e in trasferta a Vallefoglia, un campo in cui non è facile giocare. Credo che il bilancio sia positivo, ma non dobbiamo accontentarci; il campionato è ancora molto lungo».

La guida alla partita. Uyba-Scandicci, domenica 31 ottobre, ore 17. E-work Arena.

Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All.: Musso, 2°: Gaviraghi.

Scandicci: 1 Angeloni, 2 Alberti, 3 Silva Correa, 5 Malinov, 6 Napodano, 7 Pietrini, 9 Lubian, 10 Silio, 11 Lippmann, 12 Orthmann, 13 Milanova, 16 Bartolini, 17 Antropova, 18 Camera, 24 Castillo (L). All.: Barbolini, 2°: Kantor.

Il programma della quinta giornata di andata

Sabato 30 ottobre, ore 20.30: Trentino-Chieri, Monza-Conegliano.
Domenica 31, ore 17: Novara-Perugia, Busto Arsizio-Scandicci, Cuneo-Vallefoglia, Casalmaggiore-Bergamo; ore 20.30: Roma-Firenze.

Classifica

Conegliano 12; Busto Arsizio 9; Firenze 9; Scandicci 9; Novara 8; Monza 7; Chieri 6; Casalmaggiore 6; Trentino 4; Roma 3; Vallefoglia 3; Perugia 3; Bergamo 3; Cuneo 2.

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore