Meteo e ambiente - 29 ottobre 2021, 08:59

Primo assaggio d'autunno con cielo grigio e piogge a partire da domani. Domenica e lunedì saranno più insistenti

Dopo una lunga fase mite e soleggiata, l'esperto Gianluca Bertoni annuncia dal weekend un cambiamento del clima, che si adeguerà alla stagione anche se le temperature giornaliere resteranno saldamente sopra i 10 gradi. Martedì effimero ritorno del sole

Primo assaggio d'autunno con cielo grigio e piogge a partire da domani. Domenica e lunedì saranno più insistenti

L'autunno inizierà a entrare nel vivo e, dopo una lunga fase soleggiata e mite, arriveranno le piogge proprio in occasione del weekend.

«Nella giornata odierna la nuvolosità andrà aumentando progressivamente» annuncia l'esperto Gianluca Bertoni. «Probabilmente dovremo attendere il pomeriggio di domani, sabato 30 ottobre - prosegue - per le prime precipitazioni. Domenica e lunedì coperto con piogge localmente anche abbondanti».

Ricapitolando: oggi, venerdì, ancora in parte soleggiato con nuvolosità dal pomeriggio (massime 14-16°, minime 4-7°) mentre domani col passare della giornata molto nuvoloso con possibili deboli piogge dal pomeriggio e scarsa escursione termina (8°-14°).

Domenica giornata di precipitazioni anche diffuse ma temperatura in giornata ancora di qualche grado sopra quota 10. Dovremo attendere martedì per un ritorno del sole che, però, sarà solo temporaneo in attesa di una nuova perturbazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU