Altri sport - 31 ottobre 2021, 17:20

Karate, la solbiatese Sofia Zodda campionessa italiana esordienti di Kumite

Orgoglio per Skorpion Karate asd e un'altra soddisfazione per Solbiate Olona in una domenica veramente speciale

Karate, la solbiatese Sofia Zodda campionessa italiana esordienti di Kumite

Che domenica, Solbiate Olona! Oltre al titolo europeo del football (LEGGI QUI), ne arriva uno per il karate ai Campionati italiani Fijlkam Kumite esordienti.

Skorpion Karate asd era presente con Sofia Francesca Zodda, campionessa regionale della Lombardia. Venti atlete provenienti da tutta Italia. Subito in salita la strada per Sofia che ha dovuto disputato un incontro per entrare nella seconda pool. La skorpioncina - racconta la società su Facebook - non si è fatta intimorire da un sorteggio non favorevole andando a vincere per 2/0 contro l’atleta romana.

Secondo incontro si imponeva ancora per 2/0 contro l’atleta della Liguria. Terzo incontro contro l’atleta emiliana dove Sofia dominava con un netto 6/0. Quarto incontro finale di pool contro l’atleta Pugliese dove la vincitrice staccava il pass per la finalissima. Anche qui la skorpioncina non deludeva chiudendo l’incontro con un netto 5/0.

In finale per la medaglia d’oro dall’altra pool giungeva la forte atleta siciliana Cassandra Bartolo di un anno più grande. Finale dominata tatticamente da Sofia che si portava in vantaggio per prima guadagnando così anche il senshu che in caso di partita le avrebbe dato la vittoria. Nel corso del combattimento subiva un punto e negli ultimi 15 secondi usciva dal tatami perdendo il senshu. Incontro cosi finito 1/1 rimettendo il giudizio finale al verdetto degli arbitri.

Medaglia d’oro più che meritata di Sofia che si aggiudicava il voto di 4 arbitri su 5. Ottimo atteggiamento tattico e tecnico della skorpioncina - sottolinea ancora la società - che ha saputo raccogliere i frutti del duro lavoro fatto in questo anno.  

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU