/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 02 novembre 2021, 15:20

Tregua finita, domani piogge abbondanti. Possibili primi fiocchi di neve al Campo dei Fiori

Dopo la bella giornata di sole di oggi nelle prossime ore tornerà il maltempo: allerta gialla della protezione civile. Fioramonti (Natural Meteo): «Sui rilievi potrebbero cadere i primi fiocchi»

Tregua finita, domani piogge abbondanti. Possibili primi fiocchi di neve al Campo dei Fiori

Dopo la prima neve dell'anno sui rilievi della Val d'Ossola, i primi timidi fiocchi di neve potrebbero nei prossimi giorni fare la loro comparsa anche al Campo dei Fiori.

Dopo la bella giornata soleggiata e mite di oggi, infatti, è atteso un importante peggioramento che a partire da domani porterà abbondante pioggia su tutto il Varesotto e in particolare sul nord della provincia e sul settore dei laghi: per quest'area la Protezione civile lombarda ha emesso un'allerta gialla a partire da mezzogiorno e fino alla prima mattinata di giovedì.

Ma insieme ad altra pioggia questa volta anche sulle nostre Prealpi e al Campo dei Fiori potrebbe vedersi la prima neve di stagione: «Domani il limite della neve sarà oltre ai 1.500 metri di quota - spiega Fabio Fioramonti di NaturalMeteo - ma a fine perturbazione, complice l'arrivo di aria fredda, la neve potrebbe abbassarsi ai 1.200 metri. Al Campo dei Fiori potrebbero vedersi i primi fiocchi bianchi della stagione o acqua mista a neve».

Dalla giornata di giovedì sulla nostra provincia tornerà il sole che ci accompagnerà anche nei giorni successive, ma con temperature in lieve calo.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore