Sport - 02 novembre 2021, 17:12

Nuoto, europei vasca corta: Arianna Castiglioni in finale col miglior tempo

Tutto secondo pronostico, tutto in scioltezza per Arianna Castiglioni nella semifinale dei 100 metri rana agli europei in vasca corta di Kazan (Russia). Dopo il miglior tempo delle batterie, la nuotatrice di Busto Arsizio si conferma al pomeriggio, staccando il pass per la finale di domani

Nuoto, europei vasca corta: Arianna Castiglioni in finale col miglior tempo

Tutto secondo pronostico, tutto in scioltezza per Arianna Castiglioni nella semifinale dei 100 metri rana agli europei in vasca corta di Kazan (Russia). Dopo il miglior tempo delle batterie (1.04.40 - leggi qui), la nuotatrice di Busto Arsizio si conferma al pomeriggio, staccando il pass per la finale di domani, abbassando di altri nove centesimi il tempo della mattinata (1.04.31). Primo crono assoluto tra le otto finaliste. Arianna Castiglioni conferma lo stato di grazia e tutte le credenziali della vigilia nella gara che più le si addice e dove, finora, nelle acque di Kazan, nessuna è stata al suo passo. 

In finale anche Martina Carraro col quarto tempo di qualificazione (1.04.88). Per via del regolamento che non ammette più di due atlete per nazione alle semifinali, erano state eliminate già in mattinata Francesca Fangio e Benedetta Pilato, nonostante il terzo e sesto tempo delle batterie.

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU