ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 03 novembre 2021, 16:05

Famiglie in difficoltà a Busto per affitti e bollette, il Comune in aiuto

Pubblicato l'avviso per contribuire a pagare le spese. Ecco le cifre e come procedere per ricevere il sostegno

Famiglie in difficoltà a Busto per affitti e bollette, il Comune in aiuto

Affitti e bollette sempre più ardui da pagare con la crisi Covid: il Comune di Busto Arsizio interviene in aiuto alle famiglie.

In pubblicazione l'avviso pubblico per l’assegnazione di misure urgenti di sostegno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche, legato alla delibera di giunta 336/2021. Ne possono beneficiare le famiglie, «anche costituite da un solo componente, in condizione di difficoltà economica a motivo della perdita o della consistente riduzione della capacità reddituale conseguente alla situazione di emergenza sanitaria determinata dal Covid19 in possesso dei requisiti specificatamente dettagliati nell'avviso» (in allegato in fondo all'articolo). 

L’entità massima del sostegno economico è determinata in base al numero dei componenti del nucleo familiare. Si tratta di 150 euro per nuclei famigliari composti da un solo componente, 250 per nuclei famigliari composti da due componenti, 350 con tre familiari, 450 per nuclei composti da quattro o più componenti.

Le domande possono essere presentate entro sessanta giorni «salvo esaurimento delle risorse disponibili a mezzo piattaforma dedicata accessibile dal sito www.comune.bustoarsizio.va.it.

La domanda di accesso al contributo - avvisa il Comune - dovrà essere inoltrata corredata da ogni documentazione e dichiarazioni richieste. Per ogni chiarimento del caso è possibile telefonar  all'Ufficio Servizi Sociali allo 0331-390117.

Files:
 AVVISO PUBBLICO.sostegni bis (132 kB)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore