ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 03 novembre 2021, 08:00

Quartieri, servizi sociali, pari opportunità. Le priorità di Valentina Verga

Valentina Verga, classe 1983, avvocato, è al secondo mandato in Consiglio comunale. A breve attiverà una pagina su Facebook in modo che tutti possano seguire la sua attività politica e raggiungerla facilmente per ogni necessità

Valentina Verga

Valentina Verga

Valentina Verga, classe 1983, avvocato, è al secondo mandato in Consiglio comunale.
La capogruppo uscente del Partito Democratico ha le idee chiare sulle priorità da affrontare.

A partire dai quartieri. «Li abbiamo girati prima delle elezioni e nell’arco dei cinque anni precedenti – spiega – constatando che sono i veri abbandonati della situazione. Proporremo delle consulte che permettano ai rappresentanti dei vari quartieri di avere più voce in capitolo e di essere ascoltati».

Un altro argomento che le sta particolarmente a cuore sono i servizi sociali. «Chiederò al nuovo assessore di fare di più rispetto al passato. Vogliamo un’azione più importante, ci sono tantissime fragilità che chiedono di essere ascoltate».

Senza dimenticare le pari opportunità. Il centrosinistra ha promosso di recente un convegno in cui ha chiesto l’istituzione di un assessorato ad hoc con un bilancio di genere dedicato.

«Garantisco impegno e presenza costante – conclude –. In questo senso, anticipo che a breve attiverò una mia pagina personale su Facebook in modo che tutti possano seguire la mia attività in Consiglio e raggiungermi ancor più facilmente per ogni necessità».

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore