informazioneonline.it - 04 novembre 2021, 08:26

VIDEO. Dall'Ossola all'Engadina, nevicate abbondanti in montagna. E Livigno si sveglia in un'atmosfera magica

Risveglio con le montagne innevate: immagini da sogno da una delle mete invernali preferite dai varesini. Da oggi sole e 14 gradi durante il giorno almeno fino a lunedì

La magia del risveglio a Livigno (foto tratta dal video della pagina Facebook "Livigno is magic")

La magia del risveglio a Livigno (foto tratta dal video della pagina Facebook "Livigno is magic")

Neve molto abbondante in montagna, dalla Val d'Ossola all'Alta Engadina e, naturalmente, a Livigno. Una delle mete invernali preferite dai varesini si è svegliata in un'atmosfera magica, coperta da almeno 30 centimetri di coltre bianca.

I video e le immagini di Livigno is magic lo testimoniano e ci fanno sognare l'arrivo di un inverno degno di tal nome per gli amanti della neve e della montagna.

Anche sulle montagne svizzere le nevicate sono state copiose in quota. «Questa mattina a Sils im Engadin (1804 metri) - nota MeteoSvizzera - sono stati misurati 56 centimetri di neve fresca, valore più alto per la prima metà di novembre dal 1864».

Da oggi, intanto, è già tornato il sole e si toccheranno i 14 gradi. Nei prossimi giorni, fino almeno a lunedì, bel tempo e mite durante il giorno sempre con 14-15 gradi. Più freddo di notte (2-5 gradi) 

Il video in diretta postato questa mattina sulla pagina Facebook di Livigno is magic

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU