/ Salute

Salute | 05 novembre 2021, 09:56

Riattivata la degenza dell’oncologia all’ospedale di Saronno. «Nessun ridimensionamento»

Oggi l’accoglienza e il ricovero dei primi due pazienti. Così il Direttore sanitario dell’Asst Valle Olona, Claudio Arici: «Un passo importante verso il progressivo, ma prudente, ritorno alla normalità»

Un'immagine della nuova degenza dell'oncologia in ospedale a Saronno. Al centro, il Direttore del Dipartimento oncologico Asst Valle Olona, dottor Claudio Verusio

Un'immagine della nuova degenza dell'oncologia in ospedale a Saronno. Al centro, il Direttore del Dipartimento oncologico Asst Valle Olona, dottor Claudio Verusio

Cronoprogramma rispettato. Come annunciato in settembre dalla direzione Asst Valle Olona, nel corso di una visita al presidio di piazza Borella, da martedì 2 novembre è stata riattivata la degenza dell’unità operativa di Oncologia all'ospedale di Saronno.

Gli otto posti letto sono collocati al secondo piano del Padiglione verde. Oggi accoglieranno i primi due malati.

Il Direttore medico di presidio, dottoressa Roberta Tagliasacchi: «Riprendere a ricoverare il paziente oncologico è la dimostrazione che l’ospedale di Saronno non sta subendo nessun ridimensionamento. Al contrario. La riattivazione della degenza è avvenuta attraverso logiche migliorative e organizzative rispetto al passato. Il reparto è nuovo, le équipe medica e infermieristica sono state rinnovate con l’ingresso di nuove professionisti di provata esperienza. L’appropriatezza dei ricoveri sostenuta dall’importante presenza nel Presidio dell’Ematologia e delle Cure palliative: la prima fornisce un supporto prezioso durante la fase diagnostica, le seconde si rivelano indispensabili nel caso di dimissione di un malato terminale».

Il Direttore sanitario dell’Asst Valle Olona, dottor Claudio Arici: «Tra i tanti passi verso il progressivo, ma prudente, ritorno alla normalità questo è certamente tra i più importanti».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore