/ Sport

Sport | 05 novembre 2021, 08:41

Basket, draghi vs cavalieri: è tempo di derby in serie B

Dopo un ruolino di marcia perfetto, con 10 punti conquistati nelle prime cinque uscite stagionali, per i Knights Legnano è tempo di derby, domenica alle 18, sul parquet dei cugini della Sangiorgese

Basket, draghi vs cavalieri: è tempo di derby in serie B

Dopo un ruolino di marcia perfetto, con 10 punti conquistati nelle prime cinque uscite stagionali, per i Knights Legnano è tempo di derby, domenica alle 18, in serie B.

Ad ospitare Legnano sarà la Sangiorgese di coach Davide Roncari, proveniente dalla sconfitta di misura sul parquet di San Miniato per 60-57.
Squadra tosta i draghi, in grado di tenere una delle formazioni a punteggio pieno a soli 4 punti in un quarto e che vanta un roster decisamente giovane. La classifica sta condannando la LTC Group, con una sola vittoria conquistata fino ad ora, contro Oleggio alla prima giornata, ma proprio per questo motivo ci sarà da aspettarsi un gruppo affamato e alla ricerca di punti.

Il playmaker titolare è Andrea Bargnesi, classe 2001, che sta faticando a livello realizzativo ma che dimostra sempre di voler mettere in ritmo la squadra prima di pensare al suo score personale. A far reparto con lui, nel ruolo di guardia, Alessandro Voltolini. Anche lui nato nel 2001, è un elemento con diversi punti nelle mani ma che si sta dimostrando molto discontinuo al tiro. Permettergli di prendere fiducia da oltre l’arco potrebbe costituire un problema per Legnano. E lo stesso discorso è replicabile per l’altro esterno, Lorenzo Turini. Ragazzo che ha un ottimo feeling con il canestro e che rappresenta la minaccia di maggiore portata per la squadra di coach Eliantonio. A completare la batteria di esterni, Simone Angelucci. Nel pitturato, Francesco Toso e Giulio Dushi. 
Una partita molto importante per entrambe le squadre, di motivi per desiderare il referto rosa con le unghie e con i denti ce ne sono fin troppi.
Appuntamento domenica 7 novembre, alle ore 18, al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano, per la sfida tra LTC Group Sangiorgese e Legnano Basket Knights. Cavalieri a caccia della sesta vittoria consecutiva, molto probabilmente ancora senza Edoardo Roveda, in ripresa durante la settimana ma difficile il suo utilizzo.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore