/ Sport

Sport | 05 novembre 2021, 19:42

La Futura Volley riparte da Macerata

Valigie pronte destinazione Palasport Fontescodella per la sfida contro il Cbf Helvia Recina Macerata di sabato

La Futura Volley riparte da Macerata

Le condizioni metereologiche non hanno permesso alla Futura Volley di partire alla volta della Sicilia per la sfida contro l’Aragona, che probabilmente verrà recuperata il primo dicembre.

Le Cocche hanno quindi avuto la possibilità di recuperare le forze in vista di un altro big-match: quello contro il Macerata, altra grande squadra del girone. Che ha iniziato il campionato in maniera positiva, con 8 punti in classifica e tre vittorie nei quattro incontri sinora disputati: l’unico stop è stato casalingo ed è arrivato due settimane fa ad opera della Omag di San Giovanni In Marignano (battuta 3-1 invece dalle Cocche).

Il coach della Futura, Matteo Lucchini, in vista della partita ha detto: «Dobbiamo andare a Macerata con l’abito da trasferta, che comprende tante caratteristiche importanti: a questi livelli, quando si gioca fuori casa è importante avere l’atteggiamento giusto e avere sempre la convinzione di poter fare qualcosa in più. La squadra si è allenata bene e ci sono tutti i presupposti per fare una bella gara, il nostro stimolo sarà quello di fare bottino pieno anche su un campo veramente ostico».

E poi le parole del capitano, Giuditta Lualdi: «Abbiamo sfruttato l’occasione del match mancato contro Aragona per riposarci e preparare ancora meglio il prossimo incontro, mettendo a punto quelli che potranno essere i nostri punti di forza per cercare di portare a casa un risultato importante. Macerata è una squadra che a tratti ha un livello di gioco altissimo e lo ha dimostrato anche nell’ultima partita infrasettimanale. Stiamo cercando di mettere a fuoco e di sfruttare i punti deboli delle nostre avversarie, per colpire dove possono fare più fatica. È una squadra molto quotata ma la cosa non deve spaventarci, la nostra intenzione è quella di conquistare una vittoria importante».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore