/ Backstage

Backstage | 09 novembre 2021, 07:00

Free Runners Team: tra sport, divertimento e solidarietà

Nata come una “scommessa”, oggi con l’associazione sportiva dilettantistica di Busto corre e si diverte una quarantina di persone. A #Backstage le iniziative passate (dalla Camminata a sei zampe alla Cur Cul Gall) e quelle in cantiere

Marco Maschietto e Marta Lualdi

Marco Maschietto e Marta Lualdi

È nata come una “scommessa” tra Marco Maschietto e Marta Lualdi. Marito e moglie, lui osteopata, lei massoterapista, volevano organizzare in maniera più strutturata il gruppetto di persone che si allenava con loro. Obiettivo: farle correre all’insegna dello sport e del benessere.

Così, nel 2019 è nata a Busto Arsizio l’associazione sportiva dilettantistica Free Runners Team, con cui oggi corre e si diverte una quarantina di persone.
Maschietto, presidente, e Lualdi, tecnico, sono stati ospiti di #Backstage, il format video dedicato ad attualità, economia, sociale, cultura e sport del nostro territorio.

Dopo la pausa forzata imposta dalla pandemia, l’attività dell’associazione è ripresa… a tutta birra.
L’iniziativa “Borsano a tutta birra”, per l’appunto, ha coinvolto circa trecento persone, tra sport e leggerezza, due cardini della Free Runners.

Molto partecipata anche la seconda edizione della “Camminata a sei zampe”, con duecento cani a passeggio per il centro di Busto.
E con un fine benefico: il ricavato della manifestazione è infatti andato all’Apar, l’associazione che gestisce il canile di Busto.

Dai cani al gallo con la “Cur cul gall”, una sgambata alle 5 e mezzo del mattino. Non per tutti, insomma, eppure, dicono Marco e Marta, l’edizione di quest’anno è stata più partecipata rispetto al pre-pandemia. Un segnale della grande voglia di ripartire.

Guardando avanti, è in fase di definizione la “Babbo run” in vista del Natale. Con un sogno nel cassetto pensando al 2023, quando Busto sarà Città europea dello Sport.
Intanto, proseguono gli allenamenti della Free Runners Team. Tre appuntamenti settimanali aperti a tutti: a chi va forte e a chi ha appena iniziato a correre.

GUARDA LA PUNTATA DI BACKSTAGE

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore