Scuola e ricerca - 09 novembre 2021, 15:54

Covid alla Baracca, scuola chiusa e gli alunni tornano in dad

Riscontrati alcuni casi di positività al virus e Ats ordina la sospensione temporanea delle attività in presenza. Immediati i protocolli di sicurezza per bambini, alunni, insegnanti ed educatori della scuola di Capolago

Covid alla Baracca, scuola chiusa e gli alunni tornano in dad

Alcuni casi di positività sono stati accertati alla scuola Baracca di Capolago che da oggi, per decisione di Ats, viene chiusa temporaneamente. La comunicazione di Ats, giunta oggi, ha fatto scattare tutti i protocolli di sicurezza e a partire da domani è prevista la sospensione temporanea delle attività didattiche in presenza e l'avvio della didattica a distanza.

«Nelle prossime ore verrà effettuata la totale sanificazione della scuola – spiega l'assessore Rossella Dimaggio – purtroppo il covid è ancora in circolazione, anche se i dati ci dicono che grazie alle vaccinazioni stiamo vivendo un periodo decisamente diverso dagli scorsi anni. Resta fondamentale però proseguire a vaccinarsi e rispettare le norme di sicurezza. Ai bimbi positivi e alle loro famiglie auguro una pronta guarigione e a tutta la scuola un rientro veloce in presenza».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU