/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 10 novembre 2021, 07:30

Roberto Ghidotti ancora in Consiglio comunale: «Contentissimo di farne parte»

«È la mia seconda consiliatura – dice Ghidotti, classe 1955, consulente aziendale e grande appassionato di sport – quindi conosco perfettamente l’importanza del Consiglio e dei suoi membri»

Roberto Ghidotti

Roberto Ghidotti

Roberto Ghidotti, classe 1955, consulente aziendale e grande appassionato di sport, torna nell’assise cittadina di Busto Arsizio con la lista civica per Antonelli sindaco.
Anche cinque anni fa venne eletto come civico: una volta dissolta la lista, dopo una breve esperienza in Forza Italia, aderì al gruppo di Idee in Comune.

«Questa per me è la seconda consiliatura – afferma Ghidotti – quindi conosco perfettamente l’importanza del Consiglio comunale e dei suoi membri: le decisioni strategiche che riguardano il Comune sono nelle loro mani».

E nel nuovo Consiglio ci sono «facce nuove, tanti giovani, e questa è una bella cosa, perché significa che c’è un avvicinamento delle nuove generazioni a questa attività che ben pochi sanno in che cosa consista veramente. Sarebbe invece importante far capire qual è il ruolo dei consiglieri».

«Sono contentissimo di farne parte», conclude, come esponente di una lista che ha ottenuto un grande risultato elettorale che per Ghidotti «si può leggere in due modi: da una parte, l’attenzione ai nomi. Il cittadino ha votato la persona. Dall’altra, un disamore verso i partiti politici».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore