Economia - 10 novembre 2021, 10:47

Torna il PmiDayVarese2021: le visite virtuali nelle imprese della nostra provincia

Sei aziende del territorio aprono virtualmente le loro porte agli studenti dei terza media, nella tradizionale iniziativa di orientamento, giunta alla dodicesima edizione, organizzata dal Comitato per la Piccola Industria di Univa

Giancarlo Saporiti, presidente del Comitato Piccola Industria di Univa

Giancarlo Saporiti, presidente del Comitato Piccola Industria di Univa

Novembre si conferma anche quest'anno il mese del Pmi Day: l’iniziativa di orientamento allo studio organizzata dal Comitato per la Piccola Industria dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese per accompagnare gli studenti di terza media alla scoperta del mondo manifatturiero.

Si conferma, anche per la dodicesima edizione del progetto, la formula dei tour virtuali nelle aziende. Obiettivo dell’iniziativa: mostrare alle ragazze e ai ragazzi cos’è un’impresa, come si muovono gli ingranaggi di una macchina produttiva, quali competenze servono per entrare a far parte del mondo del lavoro e quali sono i possibili percorsi di studio da intraprendere per arrivare a ricoprire tali ruoli.

Il Comitato per la Piccola Industria di Univa ha selezionato sei aziende rappresentative della variegata composizione merceologica del sistema produttivo locale. L’Unione Industriali realizzerà interviste agli imprenditori, servizi video e dirette digitali per raccontare l’industria del Varesotto.

Migliaia di giovani studenti si collegheranno dalle proprie aule ai webinar che verranno calendarizzati dall’Unione Industriali e che racconteranno le imprese. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU