Busto Arsizio - 12 novembre 2021, 14:37

Pam: arriva una nuova quercia in Cascinetta per la festa dell'albero

“Camminaforeste urbane” al Parco Alto Milanese con Legambiente Bustoverde. L'appuntamento domenica 21 novembre, con ritrovo alle ore 14.30. Alla scoperta dei segreti dei boschi e della sua fauna, poi la piantumazione della nuova quercia

Pam: arriva una nuova quercia in Cascinetta per la festa dell'albero

“Camminaforeste urbane” al Parco Alto Milanese con Legambiente Bustoverde. L'appuntamento domenica 21 novembre, con ritrovo alle ore 14.30 in Cascinetta (la sede centrale del parco, in via Guerrini 40 a Busto Arsizio), per una passeggiata nella natura di circa due ore. I partecipanti saranno accompagnati all'interno del Pam da alcune guide esperte, alla scoperta dei segreti dei boschi e della sua fauna. 

Al ritorno in Cascinetta verrà offerto un thè caldo con possibilità di merenda. 

Il pomeriggio vedrà anche la piantumazione di una quercia in Cascinetta dedicata alla giornata nazionale degli alberi e festa dell'Albero 2021 (nelle foto sotto, la grande quercia roverella presente nel parco in “Pinetina”).

«Una camminata con cittadini e associazioni all'insegna della conoscenza del Parco Alto Milanese - sottolinea il presidente del Consorzio, Davide Turri - che, con il suo patrimonio verde e forestale e la sua fauna ha una importanza fondamentale per l'ecosistema del nostro territorio fortemente urbanizzato. Sono consigliate scarpe da trekking ed abbigliamento comodo. Siete invitati a partecipare per un pomeriggio all'insegna dell'ambiente e della natura».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU