Gallarate - 12 novembre 2021, 19:12

Al ristorante Sapori d’Italia di Gallarate il dessert di Sara Moalli, vincitrice di Bake Off Italia

La vincitrice dell’edizione 2020 del talent show, invitata dal titolare del ristorante Giuseppe Cuteri, ha proposto un prelibato dessert pubblicato anche sulla pagina Instagram di un seguitissimo blog di Parigi dedicato alla grande pasticceria

Sara Moalli con la sua "creazione"

Sara Moalli con la sua "creazione"

Giovedì 11 novembre, i clienti del ristorante Sapori d’Italia di corso Sempione a Gallarate hanno concluso la cena con un dolce unico e speciale, realizzato dalla vincitrice dell’ottava edizione di Bake Off Italia svoltasi nel 2020, Sara Moalli.

Invitata dal titolare di Sapori d’Italia, Giuseppe Cuteri, la pasticcera di Gallarate ha proposto un prelibato dessert composto da una base di sucrée alla nocciola, biscuit alla vaniglia, salsa al caramello salato e una mousse fondente al 60%. L’evento proposto dai due giovani, under 35, riflette la rispettiva passione per l’arte culinaria, pasticceria e ristorazione, attraverso l’incontro tra la semplicità della tradizione e l’innovazione tipica delle nuove generazioni.

La visione innovativa della cucina tradizionale proposta da Cuteri, già presente sulla scena della ristorazione gallaratese grazie alla sua famiglia dal 2008, si accosta bene con i dolci contemporanei della pasticcera Moalli.

La serata ha suscitato enorme successo andando sold out in sole 48 ore, attirando l’interesse dei clienti più fidelizzati e anche dei nuovi, i quali hanno dichiarato di aver scoperto dell’iniziativa grazie alle comunicazioni sui profili social del locale e della pasticcera.

«Il ristorante ha avuto una fortissima ripresa dopo le varie chiusure causate dalla pandemia di Covid-19 – afferma Cuteri - quindi ho voluto omaggiare i nostri clienti con questa esperienza».
«È stata molto divertente questa serata, la sala era completamente piena, spiace che non tutti abbiano potuto assaggiare il dolce, ma non nascondo che c’è l’intenzione di ripetere un evento come questo», ha sottolineato Moalli.
Durante la serata non sono mancate le ottime recensioni e i complimenti a Sara. Inoltre, il dolce è stato pubblicato sulla pagina Instagram, con un seguito di 268 mila followers, di Pastry certified, un blog di Parigi dedicato alla grande pasticceria.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU