Sport - 13 novembre 2021, 08:41

La Futura Volley vuole il riscatto con il Sassuolo

Dopo la sconfitta contro il Macerata, questa sera le Cocche affrontano al PalaBorsani le Green Warriors

La Futura Volley vuole il riscatto con il Sassuolo

Dopo la sconfitta contro il Macerata, questa sera la Futura proverà a riscattarsi nella sfida al PalaBorsani contro il Sassuolo alle ore 20.30.
Le Cocche affronteranno a pieno organico le avversarie della Green Warriors: le modenesi, guidate in panchina da Maurizio Venco, hanno conquistato sinora una sola vittoria nei cinque incontri disputati
Le ragazze di coach Lucchini puntano ai tre punti pieni in questa gara.

La centrale della Futura, Benedetta Sartori, ha detto sulle avversarie: «Ci stiamo preparando per un match che si preannuncia difficile: Sassuolo proverà a metterci in difficoltà sfruttando un gruppo giovane guidato da una palleggiatrice molto preparata per la categoria, non si tratta quindi di una squadra da sottovalutare».

E poi sulle Cocche: «Noi, però, dobbiamo pensare alla nostra pallavolo: dobbiamo cercare di massimizzare i nostri punti di forza per vincere e per portare a casa questi tre punti fondamentali, da qui alla fine del campionato dovremo perdere meno terreno possibile. In queste ultime partite abbiamo imparato diverse cose: stiamo crescendo e punteremo a convincere sin dal prossimo incontro».

Sulla stessa lunghezza d’onda, le parole di coach Lucchini: «Quella di sabato sarà una partita molto importante, al di là del risultato in sé: vogliamo riprendere a giocare bene davanti al nostro pubblico, e soprattutto vogliamo ricominciare da dove ci era stato proibito dalla sfortuna a causa dell’infortunio di Angelina. Domenica scorsa abbiamo fatto intravedere ciò che possiamo essere in condizioni normali: sabato potremo ritrovare la tranquillità di avere tutte le giocatrici in organico, per poter esprimere il nostro gioco e per portare a casa una vittoria molto importante».

Michela Scandroglio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU