/ Valle Olona

Valle Olona | 14 novembre 2021, 15:15

Gorla Maggiore accende le luminarie, aspettando il “Villaggio di Natale”

Nella prima domenica d'Avvento, il paese svela le luminarie che faranno luce in piazza Martiri della Libertà e nei quattro “cantoni” delle contrade. Particolarmente scenografica e del tutto nuova l'installazione al centro della piazza. Poi dal 17 dicembre anche il Villaggio di Natale con street food e casette in legno degli hobbisti

Gorla Maggiore accende le luminarie, aspettando il “Villaggio di Natale”

A Gorla Maggiore si accende il Natale. Nella prima domenica d'Avvento, come da tradizione, il paese ha acceso le luminarie che, per tutto il periodo natalizio, faranno luce in piazza Martiri della Libertà e nei quattro “cantoni” delle contrade di Gorla Maggiore. All'inaugurazione di ieri sera, sabato 13 novembre, dopo la Santa Messa prefestiva, hanno presenziato il sindaco Pietro Zappamiglio, il suo vice Renato Grazioli e l'assessore Antonella Scolfaro, oltre al parroco del paese, don Valentino Viganò.

Particolarmente scenografica e del tutto nuova l'installazione luminosa al centro della piazza che dai giorni dell'Immacolata ospiterà il presepio allestito dai volontari, in collaborazione con Pro Loco e Protezione Civile. Ma non sarà l'unica novità di questo periodo: il Villaggio di Natale è pronto a sbarcare a Gorla Maggiore, nei giorni dal 17 al 23 dicembre, con street food e le tradizionali casette in legno con tante idee regalo per la festa più bella e sentita dell'anno. Organizzano la Pro Loco di Gorla Maggiore in collaborazione con Hello Eventi e il patrocinio dell'amministrazione comunale. Un binomio che in occasione dello street food di luglio ha collezionato un bel successo e che ora si ripresenta per Natale, illuminando il centro di Gorla Maggiore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore